Valerio Scanu presenta Sui Nostri Passi: audio e testo, notizie e video backstage


INTERAZIONI: 245
Valerio Scanu, Sui Nostri Passi
Valerio Scanu, Sui Nostri Passi

Valerio Scanu inizia il nuovo anno presentando ai fan il nuovo singolo “Sui nostri passi”, che uscirà il 7 gennaio. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti che sarà disponibile in tutti i negozi di musica e in digital download dal prossimo 28 gennaio.

“Sui nostri passi” è stato presentato attraverso il nuovo appuntamento con il VBlog, il numero 13, disponibile su Youtube da ieri sera. L’artista nella clip fornisce i primi dettagli sul nuovo singolo e mostra in anteprima esclusiva il backstage della registrazione del videoclip ufficiale che accompagnerà il pezzo e lo condurrà verso la vetta delle classifiche di vendita digitali.

“‘Sui nostri passi’ è un brano che esiste già da diverso tempo”, racconta Valerio Scanu, “era chiuso nel cassetto aspettando il momento giusto. E’ un brano scritto insieme a Luca Mattioni e Mario Cianchi, che rappresenta al meglio la direzione dell’album”, continua.
Poi ci regala alcuni versi a cappella, che lasciano il psoto ad una piccola anteprima dell’audio che ascolteremo dal 7 gennaio: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli per sempre. Quindi cosa importa, se proprio devi andare il mare porta via con se ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cosa che hai perso da tempo e tempo ce n’è”.
Pochi secondi dopo, un altro pezzetto di “Sui nostri passi”: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli, liberi di tornare sui nostri passi e rimanere noi stessi per sempre, salvare l’anima dai rimorsi e.. Perchè siamo liberi…” e il monologo di Valerio Scanu, che racconta il significato del nuovo singolo:

Conclude augurando a tutti un buon 2014, che sia un anno all’insegna della sua musica e del nuovo viaggio che è ai blocchi di partenza!