Il primo video del 2014 è di Laura Pausini: Vìveme con Alejandro Sanz


INTERAZIONI: 176
Laura Pausini: Viveme
Laura Pausini: Viveme

Oltre ad aver concluso alla grande il 2013 con le celebrazioni del ventennale di carriera, Laura Pausini si aggiudica anche un primato nel primo giorno del nuovo anno: è suo il primo videoclip ufficiale del 2014, una sorpresa annunciata qualche giorno fa dal suo staff via Facebook.
Si tratta del video di Vìveme, brano inciso con Alejandro Sanz per la versione internazionale del suo ultimo disco, pubblicato con il titolo 20 – Grandes Exitos: il duetto è stato scelto comel secondo estratto dal Greatest Hits dopo Limpido, ma non uscirà come singolo in Italia, dove l’album è stato anticipato dai brani Limpido e Se non te.

Nelle ultime settimane, tra un concerto e l’altro del suo The Greatest Hits World Tour partito ufficialmente l’8 dicembre da Roma, Laura Pausini è volata a Madrid per le riprese del videoclip del singolo Vìveme: “Un sueño para mi!” aveva scritto Laura Pausini sul suo profilo Facebook postando una foto dal set durante le riprese del video.

Ecco Laura Pausini e il cantautore Alejandro Sanz nel videoclip ufficiale di Vìveme.

Secondo singolo estratto dall’album 20 – Grandes Exitos il 4 dicembre scorso in Spagna e in America Latina, anche nella versione italiana 20 – The Greatest Hits viene inserita la nuova versione in duetto in lingua italo-spagnola con il titolo Vivimi/Vìveme.

Vìveme è la versione spagnola dell’omonimo brano scritto per Laura Pausini da Biagio Antonacci e contenuto nell’album del 2004 Resta in ascolto: i due artisti ne hanno realizzato un’inedita versione durante l’ultimo concerto della popstar a Milano, lo spettacolo Family Christmas Show in scena il 22 dicembre scorso al Mediolanum Forum di Assago. Il 31 maggio 2014 Laura Pausini sarà presente allo Stadio San Siro a Milano come guest star del concerto di Biagio Antonacci, uno dei due concerti di Palco Antonacci: “Faremo un grande momento acustico“, ha annunciato il cantautore su Twitter.