Mika chiude il 2013 in testa alle classifiche: tornerà in Italia per X Factor 8?


INTERAZIONI: 2385
Mika primo in classifica con Stardust
Mika primo in classifica con Stardust

Mika chiude il 2013 alla grande: la popstar che ha conquistato l’Italia con la sua esperienza da giudice e coach ad X Factor 7, è tornato in vetta alla classifica dei singoli più acquistati in Italia con il brano Stardust, il duetto realizzato con Chiara Galiazzo, risalito nell’ultima Fimi chart dell’anno dalla seconda alla prima posizione.
In rotazione radiofonica dallo scorso 7 novembre 2013 e disponibile in download digitale pochi giorni dopo, Stardust è il primo estratto ufficiale da Song Book Vol.1, la prima raccolta ufficiale di grandi successi di Mika realizzata e pubblicata esclusivamente per il mercato itaiano, attualmente al primo posto degli album più scaricati su iTunes e al quinto posto della classifica generale degli album più venduti in Italia.

Insomma, per Mika un successo su tutti i fronti, dalla tv alle classifiche, passando per i libri, il design, i social network: in sostanza la popstar è stata la vera rivelazione di quest’annata televisiva, riuscendo in tal modo a diventare un vero e proprio fenomeno musicale più di quanto non lo fosse stato prima in Italia con i suoi album.

Mika primo in classifica tra i singoli con Stardust

Il pubblico lo ha amato dal primo momento, tributandogli grandi apprezzamenti sui social e una calorosa accoglienza in tutte le occasioni pubbliche. I suoi colleghi ad X Factor ne hanno riconosciuto (e probabilmente anche temuto) immediatemente  l’enorme carisma e talento. Un affetto che l’artista ha ricambiato dimostrando in ogni modo di essersi innamorato dell’Italia, dalle sue città al cibo, passando la lingua italiana e i cantautori nostrani.

Ora l’attesa è tutta per il 2014: tornerà tra i giudici di X Factor 8? Per il momento Mika è impegnato come giudice dell’edizione francese di The Voice, dove ha già riscosso grande successo, ma le sue parole a Natale fanno ben sperare: “L’Italia mi manca” ha confessato la popstar via Twitter. Un buon motivo per tornare.