Al serale di Amici di Maria De Filippi Tiziano Ferro o Nesli: chi sostituirà Emma?


INTERAZIONI: 313
Emma Marrone, Nesli e Tiziano Ferro
Emma Marrone, Nesli e Tiziano Ferro

La 13esima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” è in questo momento in pausa natalizia e riprenderà l’11 gennaio 2014 con una nuova diretta del pomeridiano, alle 14.10 su canale 5. Intanto sul web si discute a proposito del serale: vedremo Nesli o Tiziano Ferro nelle vesti di coach in sostituzione di Emma Marrone?

La De Filippi ha già confermato i giudici esterni: Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, chiamati anche nell’edizione 2013/2014 a giudicare le esibizioni dei ragazzi nella fase serale del talent. Chi sarà invece a capo delle due squadre che si sfideranno? Nell’edizione numero 12 – vinta dal rapper Moreno Donadoni – abbiamo visto Miguel Bosè (poi sostituito da Eleonora Abbagnato) a capo della squadra blu ed Emma Marrone a capo della squadra bianca. nell’edizione numero 13 invece Emma Marrone non ci sarà, impegnata nel tour di concerti che segue la pubblicazione dell’album “Schiena”. Chi la sostituirà?

Le ipotesi non sono molte: si parla di Nesli oppure di Tiziano Ferro.
Quanto c’è relamente di fondato in queste voci? Molto.

Nesli lo abbiamo già visto ad Amici 12 in qualità di co-direttore artistico della squadra blu al fianco di Miguel Bosè e non stupirebbe la sua promozione a direttore artistico titolare, al posto di Emma Marrone.
Tiziano Ferro invece è uno dei nomi onnipresenti nelle ultime edizioni di Amici, sempre nominato – apparentemente in modo inspiegabile – nella lista dei “papabili”.

La voce nasce dal legame che unisce l’artista a Maria De Filippi e alle sue trasmissioni: il cantautore di Latina ha infatti preso parte diverse volte sia a C’è posta per te che ad Amici di Maria De Filippi e non stupirebbe vederlo – per questa edizione – nelle vesti di coach. Le capacità le ha e sarebbe un’enorme vetrina promozionale per la raccolta di successi che sta preparando e che rilascerà proprio nel 2014.
Inoltre nel 2012, nel corso di un’ospitata a C’è posta per te un simpatico scambio di battute tra la conduttrice e il cantautore aveva lasciato ipotizzare grandi progetti, per i quali si attendono ancora delucidazioni.