Capodanno 2014 in musica: da Mengoni a Max Pezzali ecco dove brinderanno le star italiane


INTERAZIONI: 110
Capodanno 2014
Capodanno 2014

Il countdown verso il nuovo anno è ufficialmente partito e dopo il cenone della vigilia e il pranzo di Natale è giunto il momento, anche per i ritardatari, di pianificare il proprio Capodanno.

Dove trascorrerete le ultime ore del 2013 e le prime ore del 2014? Tra viaggi mozzafiato, capitali europee e cenoni in famiglia gli italiani si dividono: c’è chi preferisce trascorrere qualche giorno sulla neve, chi a casa con i parenti, chi in piazza ad uno dei concerti organizzati nelle principali città italiane.
Se siete tra coloro che preferisco quest’ultima opzione, ecco alcuni dei concerti organizzati per trascorrere a suon di musica la fine del 2013 e brindare al 2014 con la propria star preferita.

Innanzitutto vi segnaliamo il concerto di Marco Mengoni, in piazza Fellini a Rimini. Nel corso della serata si esibirà anche Mario Biondi e l’evento sarà trasmesso in diretta su canale 5.
L’evento è ad ingresso gratuito.

Sempre a Rimini, presso lo Stadium 105 a partire dalle 22.30 Fedez, Gué Pequeno e Two Fingerz saranno in concerto e brinderanno con i fan al nuovo anno. L’ingresso è a pagamento e i biglietti sono in vendita su Ticketone a due differenti fasce di prezzo: 35 euro e 45 euro.

Al nord, la città di Milano festeggerà con gli Elio e Le Storie Tese e Motel Connection, mentre a Torino – in piazza San Carlo – ci sarà Giuliano Palma. Nek sarà in concerto a Sanremo, in Piazzale Lorenzo Vesco, mentre i Negrita sono attesi ad Alghero.
Napoli festeggerà con il concerto di Pino Daniele, in piazza del Plebiscito, mentre a Salerno ci sarà l’apprezzatissima Alessandra Amoroso – che vanta all’attivo un intero album prodotto e in parte scritto da Tiziano Ferro – e gli Stadio.

A Roma vedremo, al Circo Massimo, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli preceduti dalla band Radici nel Cemento; poco distante, a Latina, Antonio Maggio e Nino Frassica si esibiranno in Piazza del Popolo.

Max Pezzali sarà invece in piazza a Firenze ed il rapper Emis Killa a La Spezia; Verona brinderà con Timothy Cavicchini ed Enrico Ruggeri; a Trieste ci sarà Cristina D’Avena mentre tantissimi sono gli artisti attesi sul palco del concerto di Courmayeur che sarà trasmesso in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti.