Marco Mengoni e Mario Biondi al concerto di Capodanno 2014: spot dell’evento a Rimini


INTERAZIONI: 58
Marco Mengoni e Mario Biondi
Marco Mengoni e Mario Biondi

C’è grande attesa per il Concerto di Capodanno 2014 a Rimini: l’evento della Notte di San Silvesto è affidato a Marco Mengoni, protagonista del live gratutito in Piazzale Fellini. Insieme a lui salirà sul palco anche Mario Biondi, per una serata all’insegna dle pop e del soul. Il concerto di Rimini, condotto dall’attrice Serena Autieri che è attualmente nelle sale cinematografiche col film di Pieraccioni Un fantastico viavai, sarà trasmesso per la prima volta in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 21.10.

 
Il Comune di Rimini ha anche diffuso uno spot per promuovere quello che viene definito “il Capodanno più lungo del mondo!“. Nella capitale italiana del divertimento non ci sono infatti solo i concerti di Marco Mengoni e Mario Biondi il 31 dicembre, ma tutta una serie di eventi che accompagnano cittadini e turisti dal vecchio al nuovo anno con tanti momenti live di musica e spettacolo in contemporanea in tutto il centro storico della città. In totale 150 eventi che si snodano per un mese e mezzo fino a gennaio 2014.

Ovviamente il più atteso di tutti è il concerto di Capodanno 2014 di Marco Mengoni e Mario Biondi: il primo è in assoluto il cantautore dei record del 2013, dopo le vittorie al Festival di Sanremo, il successo di #Prontoacorrere e del tour sold out, l’altro è una delle voci italiane più internazionali, attualmente in classifica con l’album natalizio Mario Christmas. Al loro concerto seguiranno i fuochi di mezzanotte sul mare, con dj set e dance floor nei luoghi storici della città fino all’alba.

Oltre al concerto di Rimini con Marco Mengoni e Biondi, l’ultimo dell’anno si esibiranno tra gli altri anche Alessandra Amoroso a Salerno, Pino Daniele a Napoli, Elio e le storie tese a Milano, Emis Killa a La Spezia, Max Pezzali a Firenze e il ricco cast composto da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Nina Zilli e Malika Ayane a Roma.