Tutte le sorprese dei Coldplay: il video in White Christmas per augurare Buon Natale


INTERAZIONI: 7
Coldplay - Chris Martin canta White Christmas
Coldplay – Chris Martin canta White Christmas

I Coldplay non smettono di stupire i loro fan: la band di Chris Martin, che ha di recente tenuto un concerto a sorpresa in Inghilterra, ha voluto augurare al pubblico Buon Natale con un classico brano natalizio.

Il gruppo si è esibito all’Hammersmith Apollo per la serata di beneificienza Under 1 Roof, proponendo un’inedita versione di White Christmas, forse una delle canzoni di Natale più celebri di sempre. Della loro performance è trapelato un video su YouTube, ripreso da uno spettatore del concerto.

 

Chris Martin al piano ha invitato tutti i presenti a cantare White Christmas, di cui tutti conoscono il testo, raccogliendo il pubblico in una versione molto intima della nota canzone natalizia. Ecco il video della performance.

Chris Martin ha scelto White Chrismas anche per la sua esibizione al Christmas Live Lounge party di BBC Radio 1, dove è stato accompagnato da un coro durante la sua performance.

Solo qualche giorno prima i Coldplay avevano tenuto un concerto a sorpresa in un pub di Compton Martin, in Gran Bretagnia: un vero e proprio show al Ring O’ Bells, locale di proprietà di Miles Leonard, il presidente della storica etichetta della band Parlophone. Increduli gli spettatori che si sono ritrovati improvvisamente sul palco Chris Martin e soci, anche quello una sorta di regalo di Natale e un ringraziamento al pubblico per il grande successo tributato ai loro tour sempre sold out.

Nella loro performance si sono esibiti insieme a Lewis Watson, Conor Maynard, i Royal Blood, Becky Hill, Chas + Dave e Blonde, realizzando una scaletta dei loro successi piuttosto ricca: da Yellow a Clocks, da Viva la vida e Every teardrop is a waterfall, passando per The scientist e Paradise. E infine, anche qui, un brano natalizio come Christmas lights.

I Coldplay sono in lizza tra 75 i brani per la categoria “Original Song Award” all’ottantaseiesima edizione degli Oscar del cinema, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 marzo 2014: il gruppo ha ottenuto la nomination per Atlas brano che accompagna il finale di The Hungher Games: Catching Fire, secondo episodio della saga di fantapolitica tratta dai romanzi di Suzanne Collins.