Video riassunto del concerto di Valerio Scanu It’s Christmas Day


INTERAZIONI: 120
Valerio Scanu, It's Xmas Time
Valerio Scanu, It’s Xmas Time

Il 15 dicembre Valerio Scnau ha tenuto a Roma uno speciale concerto natalizio. L’evento, dal titolo It’s Christmas Day, ha ospitato anche amici e colleghi dell’artista, che si sono esibti con lui sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per alcuni duetti.

Il concerto ha fatto registrare il tutto esaurito e tra brani soul, gospel e jazz, Valerio Scanu ha dato prova, ancora una volta, della sua grandissima estensione vocale e del suo indubbio talento.

Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco per interpretare con lui brani del repertorio natalizio. Tra tutti vi segnaliamo la presenza di un amatissimo ex Amici di Maria De Filippi: Antonino Spadaccino.
Antonino ha trionfato nella quarta edizione del talent, mentre Valerio Scanu si è classificato secondo 4 edizioni successive, nell’ottava.
I due quindi non si sono conosciuti sui banchi della scuola più famosa d’Italia ma per la gioia di tutti i sostenitori e dei fan della trasmissione, hanno voluto dar vita ad un duetto che ha unito perfettamente le due voci, apparentemente estremamente diverse.
“Valerio è così”, dice Antonino sul palco. “O si ama, o si odia”, continua. E i fan lo sanno bene, così come gli anti. Valerio Scanu ha dato prova del suo carattere già ad Amici di Maria De Filippi, dove aveva suscitato diverse antipatie ma anche molta stima.

Un video riassuntivo del concerto è disponibile su Youtube nello Scanu VBlog #11, l’appuntamento tradizionale con il video blog di Valerio Scanu.

http://youtu.be/a5Dnr-AenrI

In merito ai progetti futuri, sappiamo già che un nuovo album dell’artista è atteso per il 2014, anticipato dal primo estratto “Sui nostri passi”, che uscirà il 7 gennaio 2014.

Il nuovo disco invece arriverà alla fine del mese di gennaio, il giorno 28, pubblicato dalla nuova etichetta del cantante, la NatyLoveYou. Sarà disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi.