Giusy Ferreri in gara al Festival di Sanremo 2014. Lei lo sa?


INTERAZIONI: 14
Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Ieri, in diretta nel corso del TG1 delle 13.30, Fabio Fazio ha svelato l’elenco dei 14 Big in gara al Festival di Sanremo 2014. Sul web si vociferava già da tempo la probabile partecipazione di una ex X Factor, Giusy Ferreri, e i fan non attendevano altro che sentire il suo nome tra i cantanti in gara.

La fortuna ha girato dalla sua parte e la voce si è trasformata in comunicazione ufficiale. Giusy Ferreri è tra i Campioni in gara al Festival di Sanremo 2014 e presenterà due brani dai titoli “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”.

I fan ci hanno sperato sin dal primo istante, ci hanno creduto fortemente e hanno pregato affinchè il nome di Giusy comparisse in lista. Prima le foto dallo studio di registrazione, poi le liste non ufficiali che citavano la presenza della cantante, nota per aver preso parte alla prima edizione di X Factor, e finalmente la conferma di Fazio. Giusy Ferreri sarà in gara e ieri pomeriggio sui social tutti i suoi fan hanno festeggiato.

Per la cantante dunque una nuova opportunità, una grandissima vetrina, una possibilità per rilanciarsi, per tornare all’attacco e iniziare nuovamente la scalata verso la vetta delle classifiche di vendita ma.. La domanda è: Lei lo sa? Ne è consapevole? Se n’è accorta?
A giudicare dai suoi spazi ufficiali (sito e pagina facebook) sembrerebbe di no. Forse Giusy, e il suo staff, non sono ancora consapevoli dell’enorme opportunità concessa all’artista, selezionata tra centinaia di aspiranti per esibirsi sul palcoscenico più ambito del mondo.

Il sito ufficiale tace. La grafica rimanda ancora a “Il mio universo” e le notizie sono ferme al luglio 2012. Su Facebook la storia non cambia: la pagina è ferma, nessun aggiornamento dal 17 novembre.

Peccato. Noi tifavamo per lei e per il suo rilancio, nella consapevolezza che il grande talento di Giusy e la sua particolarità meritassero una seconda occasione. L’occasione adesso c’è, ma sembra non essere destinata a decollare.