Miley Cyrus in topless contro la censura: la foto per il film “Free the nipple”


INTERAZIONI: 7
Miley Cyrus in topless per Free the Nipple
Miley Cyrus in topless per Free the nipple

Che Miley Cyrus si spogli in continuazione ormai non fa nemmeno più notizia. Stavolta la popstar ha mostrato il seno in una foto postata sul suo profilo Twitter, però, con un intento ben preciso: appoggiare la campagna a favore del film Free the nipple. Si tratta di una pellicola indipendente che denuncia l’ipocrisia della censura americana, intransigente quando si tratta di coprire anche la minima nudità femminile, ma del tutto permissiva di fronte a scene di violenza terrificanti.

 

 

Miley Cyrus ha postato in rete una foto in cui alza la maglietta e mostra i seni coperti solo da un bigliettino di auguri natalizi a forma di cuore, con l’immancabile linguaccia in vista. L’immagine è accompagnata dal messaggio di auguri della popstar di Bangers: “Merry Christmas ❤️❤️” scrive Miley Cyrus, ringraziando New York per essere uno dei pochi Stati in America a non proibire il topless. Poi ha aggiunto: “Non è una questione di tirare fuori le tette, è una questione di parità“.

Miley Cyrus in topless per Free the nipple

Una provocazione benefica dunque, che non le ha comunque risparmiato delle critiche. Miley Cyrus, ormai abituata a certi commenti, ha risposto facendo notare che è più coperta nella sua foto in topless che in tante altre in cui appare vestita. E come darle torto,. considerando le mise da pornodiva che sfoggia ad ogni occasione pubblica.

Indubbiamente la trovata di Miley Cyrus contribuirà non poco al successo di questa pellicola indipendente. L’ex stellina Disney, ora in vetta alle classifiche mondiali con l’album Bangerz, è finita tra i finalisti del sondaggio del Time per il Personaggio dell’Anno, premio attribuito dalla rivista a Papa Francesco. Su Vevo il suo singolo Wrecking ball si è aggiudicato il primato di video più visto del 2013 con più di 371 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. La Cyrus si è piazzata anche al secondo posto della classifica con il singolo We can’t stop, mentre MTV ha deciso di attribuirle il premio Artista dell’anno 2013.