Due ospiti speciali al concerto di Laura Pausini: svelate le sorprese del Family Christmas Show


INTERAZIONI: 130
Laura Pausini in tour a Milano
Laura Pausini in tour a Milano

Laura Pausini ha annunciato due ospiti speciali per il suo Family Christmas Show che si terrà domenica 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano: un concerto speciale dedicato alle famiglie e ai bambini, che parte infatti alle 17 proprio per permettere ai più giovani di esserci e che mette a disposizione promozioni e sconti sul prezzo dei biglietti (i bambini entrano gratis). Ebbene, sul palco la Pausini non sarà sola.
Special guest del concerto sono Emma Marrone e Biagio Antonacci: per l’artista salentina è la prima collaborazione con Laura Pausini, mentre con Antonacci c’è un rapporto di amicizia e stima che ha radici profonde. Il cantautore ha firmato infatti i testi di due brani tra i più noti della popstar, Vivimi e Tra te e il mare, che ha poi intepretato in una nuova versione per il suo album Il cielo ha una porta solanel 2008.

Laura Pausini, reduce dal successo delle tappe romane tutte sold out del suo Greatest Hits World Tour, si appresta a sbarcare a Milano, dove concluderà la fase italiana della tournée prima di partire per l’estero. L’ultimo appuntamento per i fan è proprio il Famiy Christmas Show, che per l’occasione trasformerà il Mediolanum Forum di Milano con un vero e proprio impianto teatrale.

Il parterre del palazzetto sarà composto da un’intera platea con sedute personalizzate per gli spettatori. Inoltre sarà presente una selezione di 14 archi della *B.I.M. Orchestra che suonerà insieme alla storica band di Laura Pausini guidata dal compagno Marco Carta.

Ma la vera sorpresa del concerto del 22 dicembre saranno gli ospiti: “Ho voluto sul palco due artisti speciali – ha dichiarato Laura Pausini annunciando la sorpresa – Emma, che è la rivelazione vera di questi ultimi anni, forte, rock, coinvolgente, come piace a me. E non potevo lasciare l’Italia senza festeggiare il mio ventennale con un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, un amico ed un artista unico, un poeta con il quale ho condiviso una gioia immensa quando abbiamo vinto il Grammy come miglior canzone con Vivimi“.

Il concerto di domenica 22 dicembre, ha ricordato Laura Pausini, l’ultimo concerto in Italia per il 2013: “Festeggiare con loro insieme al mio pubblico è davvero un privilegio immenso“.