Marco Mengoni canta con Violetta alla finale di X Factor 7 e non risponde a Morgan: video del duetto e sigla per Mandela


INTERAZIONI: 19
Marco Mengoni e Violetta
Marco Mengoni e Violetta

Marco Mengoni torna sul palco di X Factor 7 per la finalissima di questa edizione del talent show: il cantautore che deve la sua popolarità proprio alla vittoria della seconda stagione del programma è tornato ad esibirsi durante l’ultima puntata con Violetta, interprete della categoria Under Donna guidata da Mika.
Insieme hanno cantato durante la prima manche della serata uno dei più grandi successi di Marco Mengoni, L’Essenziale: si tratta del brano con cui il cantautore di Ronciglione ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

 

Grandi complimenti per il loro duetto: Simona Ventura ne elogia la “bellissima versione“, Elio è entusiasta dell’amalgama di voci tra Marco Mengoni e Violetta, così come Mika è soddisfatto della sua concorrente. Morgan non perde occasione per contraddirsi ancora una volta. Del duetto ha apprezzato la spontaneità, ma le parole che faranno discutere e che certamente hanno colpito lo stesso Mengoni sono quelle rivolte al cantautore che vinse X Factor proprio nella sua categoria.

MARCO MENGONI DUETTA CON VIOLETTA IN L’ESSENZIALE: IL VIDEO

Dopo aver definito più volte in pubblico Marco Mengoni un ingrato, averne criticato le scelte stilistiche ed aver ripetuto appena stamattina a Radio Deejay che è umanamente “anaffettivo“, Morgan ha detto di lui: “Io adoro Marco Mengoni e gli voglio davvero bene. Sono orgoglioso di questo cantante fantastico. Avete cantato con grande spontaneità“. Marco Mengoni non risponde, ma il volto tirato sembra dire più di tante parole.

IL COMMENTO DEI GIUDICI SUL DUETTO DI MARCO MENGONI E VIOLETTA

Marco Mengoni ha preso parte anche alla sigla iniziale con Giorgia, Elisa e Mario Biondi e tutti i concorrenti di X Factor 7: gli artisti sono saliti insieme sul palco per rendere omaggio a Nelson Mandela con il brano Man in The Mirror, un intepretazione che ha esaltato le singole voci e forse non l’effetto d’insieme, ma il ricordo del presidente sudafricano scomparso una settimana fa è stato molto apprezzato dal pubblico del Mediolanum Forum di Assago.

MENGONI, GIORGIA, ELISA E BIONDI IN MAN IN THE MIRROR: IL VIDEO