Scelti i giudici di X Factor 8: Marco Mengoni e Mika verso il sì


INTERAZIONI: 1292
Marco Mengoni e Mika
Marco Mengoni e Mika

La settima edizione italiana di X Factor sta per giungere al termine e la produzione sta scegliendo, proprio in questi giorni, i giudici che rivedremo nell’ottava edizione e i volti nuovi da aggiugere in cattedra. Tra tutti spicca una conferma e una novità: Mika e Marco Mengoni che, stando alle prime indiscrezioni, potrebbero accettare il nuovo incarico.

Manca il “sì” definitivo da entrambe le parti ma la coppia Mengoni-Mika ha già dato prova di essere vincente nel corso dei BootCamp irlandesi, dove i due hanno lavorato fianco a fianco per la scelta finale delle cantanti under donne.

Marco Mengoni quindi quest’anno ha preso parte a X Factor prima ai BootCamp, poi esibendosi in puntata. Non una semplice ospitata per Mengoni: l’artista è stato invitato a trattenersi e a sedere al fianco dei giudici esprimendo il proprio parere sulle esibizioni dei concorrenti in gara.
Marco Mengoni sarà a X Factor anche per la finale di giovedì 12 dicembre, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago, e chiude a 3 il numero delle presenze in questa edizione del talent.

Sembra che il corteggiamento di Mengoni da parte della produzione di X Factor abbia un doppio fine: il cantante infatti sarebbe stato invitato ad indossare i panni di giudice nella prossima edizione.
Sebbene interessato – lo si legge sulle pagine di Di Più – il giovane di Ronciglione non ha ancora dato risposta affermativa, così come Mika che per ora preferisce lasciare una prota aperta senza sbilanciarsi particolarmente.

L’artista ha recentemente dichiarato di non sapere se sarà in Italia anche per X Factor 8 e di aver ricevuto interessanti proposte anche da parte di altri Paesi europei. Nel caso in cui il suo ruolo a X Factor Italia non dovesse interferire con i suoi impegni promozionali il “forse” si trasformerebbe in un sicuro “sì”.

Con due giudici verso la conferma, è certo che una testa degli attuali salterà. Tra Morgan, Elio e Simona Ventura, dunque, uno potrebbe essere a rischio.