Miley Cyrus snobba l’Italia ed è subito protesta: annunciate le date europee del Bangerz Tour 2014


INTERAZIONI: 14
Miley Cyrus - Bangerz Tour 2014
Miley Cyrus – Bangerz Tour 2014

Incredibile ma vero: Miley Cyrus è l’artista dell’anno per Mtv. Stavolta il network americano ha scelto l’ex stellina Disney, ora votata alla nuova religione porno-pop, come l’interprete simbolo del 2013. E come se non bastasse, l’ex reginetta delle serie tv per bambini si è aggiudicata anche il primo posto tra i video più visti del 2013 su Vevo con la contestatissima Wrecking ball (oltre 371 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, con 100 milioni di views nei soli primi sei giorni dal rilascio in rete).
Intanto, mentre continua a scandalizzare col suo twerking un po’ dappertutto, Miley Cyrus ha annunciato le date europeee del Bangerz Tour 2014in partenza la prossima primavera e tanto per cambiare ha scatenato un ulteriore polemica.

Il suo tour nel vecchio continente toccherà le principali capitali e molte importanti città del nord e Centro Europa, ma ad incuriosire è l’assenza di tappe nei paesi del Sud: Italia, Spagna e Portogallo, solo per citarne alcuni, sono stati completamente snobbati da Miley Cyrus. Ecco l’elenco delle date europee del Bangerz Tour 2014: i biglietti sono in vendita dal 13 dicembre (o dal 16/17 per alcune tappe).

Miley Cyrus: date europee Bangerz Tour 2014

Inutile sottolineare che la scelta di escludere l’Italia o la Spagna dal tour ha subito provocato la reazione dei fan sui social network, che si sono scatenati con le richieste associanto gli Hashtag #WeNeedBangerzTourInItaly e #SpainNeedBangerzTour. In realtà non è detto che si tratti della lista definitiva dei concerti di Miley Cyrus in Europa, nulla vieta che nuove tappe siano aggiunte in seguito. Certo escludere totalmente alcuni Paesi dall’annuncio ufficiale del tour europeo ha infastidito non poco i fan.

Dunque Miley Cyrus si prepara a tornare dal vivo promettendo un tour esplosivo. Se sarà poco poco simile alle ultime esibizioni pubbliche (dal twerking con linguaccia ai Video Music Awards alla canna accesa sul palco degli European Music Awards), ci sarà da gridare allo scandalo parecchie volte. D’altronde non è un caso che Miley Cyrus si sia aggiudicata anche il secondo posto della chart di Vevo con il brano We can’t stop e che l’area artista dedicata lei nel sito di MTV, sia stata la più visitata in assoluto nel 2013, grazie all’incredibile successo commerciale dell’album Wrecking Ball che ha messo in ombra anche popstar consumate come Lady Gaga. Incredibile sì, ma (purtroppo) vero.