Lea Michele canta la rinascita in Cannonball: audio del primo singolo da Louder


INTERAZIONI: 7
Lea Michele: Louder
Lea Michele: Louder

Dalla gavetta a Broadway passando per Glee, Lea Michele si prepara al debutto come solista con l’album Louder, di cui ha appena rivelato tracklist e copertina, oltre all’anteprima del singolo di lancio Cannonball, che sarà accompagnato da un video ufficiale già realizzato. Annunciato lo scorso mese come singolo apripista del disco, Cannonball sarà presentato ufficialmente durante la puntata dell’Ellen DeGeneres Show il prossimo 12 dicembre, con Lea Michele che canterà il brano dal vivo.

 

Si tratta di una ballata romantica dal testo liberatorio, che porta la firma di Sia, già autrice per popstar di calibro mondiale come Rihanna e Beyoncé: “I won’t hide inside, I gotta get out, gotta get out, gotta get out… I’ve got this new beginning and I will fly I’ll fly like a cannonball” (“Non mi chiuderò dentro me, devo uscire… Ho questo nuovo inizio e volerò, volerò come una palla di cannone“) canta Lea Michele. Parole che raccontano una sorta di rinascita e che non possono non far pensare al difficile trascorso dell’attrice e cantante, che ha perso la scorsa estate il compagno Cory Monteith, coprotagonista di Glee morto per un’overdose a soli 31 anni. Ecco l’audio di Cannonball in anteprima.

http://youtu.be/z_aJkFglwB4

Nell’album Louder, che uscirà il 4 marzo, c’è anche una canzone che ricorda l’attore scomparso: si tratta di You’re Mine, di cui Lea Michele ha firmato anche il testo e che rappresenta una dedica sofferta al compagno. In dubbio fino all’ultimo momento sull’opportunità che figurasse nella tracklist, Lea Michele ha dichiarato di aver deciso di inserirla per la paura di pentirsene in futuro.

Louder è il primo lavoro discografico da solista di Lea Michele dopo i brani incisi per Glee: un disco che segna il suo debutto sulla scena pop e che vuole sperimentare una dimensione del suono diversa rispetto ai trascorsi a Broadway. L’album è già disponibile per il preorder su iTunes: ecco la trackilist completa.

Lea Michele: tracklist di Louder