Francesco Sarcina giudice di Amici di Maria De Filippi: la classe a rischio con le maglie nere


INTERAZIONI: 7
Amici 13, classe
Amici 13, classe

La scuola di Amici di Maria De Filippi è iniziata da 3 settimane ma oggi, in diretta su canale 5, per la prima volta i concorrenti della 13esima edizione del talent show più amato in Italia hanno scoperto cosa ne pensano di loro i professori. Presente anche Francesco Sarcina, ex leader delle Vibrazioni, in qualità di giudice di canto.

La prima puntata in diretta di Amici13, la terza che vediamo nel sabato pomeriggio di canale 5, inizia con un cartello. “Corsa al serale” è il messaggio che Maria comunica ai ragazzi spiegando loro che ognuno dei presenti sarà sottoposto al giudizio dei professori.
Nelle prime settimane di attività i professori di ballo e di canto hanno avuto modo di conoscere i ragazzi e di farsi un’idea del loro talento. Adesso si scopre chi, a giudizio dei docenti, merita il posto nella scuola e chi invece è a rischio.
Il rischio è segnalato dall’assegnazione delle magliette nere.
Quattro le opzioni possibili in seguito all’assegnazione della maglia scura. Il concorrente che la riceve può essere: rimesso subito in gara, eliminato subito, andare in sfida immediata o andre in sfida dopo una settimana.

La prima maglia nera viene assegnata al cantante Michael, accusato di non esprimere abbastanza emozioni quando canta. Viene eliminato dopo essersi esibito su alcuni pezzi di celebri artisti italiani quali: “Stop!Dimentica” di Tiziano Ferro e “Se si potesse non morire” dei Modà.
Complice forse la difficoltà dei pezzi presentati o la forza degli artisti che si è trovato ad emulare, il cantante viene eliminato ed esce in lacrime.

La seconda maglia nera è per Emiliano, ballerino. Dopo una sfida contro due aspiranti concorrenti, perde il posto nella scuola a favore di Jacopo, che conquista il suo banco.

Maglia nera anche per un gruppo musicale, i Dear Jack. A sfidarli i Canova. Dopo una serie di interpretazioni di cover e pezzi inediti Francesco Sarcina, giudice della sfida, conferma il banco ad Alessio, dei Dear Jeack.

Non c’è più tempo per proseguire con i verdetti, ma Maria comunica le altre maglie nere. Sono per Vincenzo (da Rudy Zerbi), Federica e Naomi (da Kledi).