I Negramaro annunciano “un ospite incredibile” al concerto di Caserta: Giuliano finisce nel presepe (foto)


INTERAZIONI: 59
Negramaro in tour
Negramaro in tour

E’ una trasferta campana ricca di emozioni per i Negramaro: dopo il grande successo al PalaSele di Eboli due giorni fa, c’è grande attesa per la data di Caserta di giovedì 5 dicembre. La nuova tappa di Una storia semplice tour 2013, già sold out da tempo come quasi tutte le altre, animerà il Palamaggiò di Castelmorrone con i grandi successi dei primi dieci anni di carriera della band salentina. Ad accrescere le aspettative del pubblico è stato lo stesso gruppo di Giuliano Sangiorgi, che sui profili Twitter e Facebook ha annunciato un ospite speciale sul palco.

 

Dopo gli Afterhours, Biagio Antonacci, Niccolò Fabi, Francesco Renga e Fiorello, che hanno arricchito con inediti duetti le tappe precedenti di Una Storia Semplice Tour, ecco che a Caserta arriva un vero e proprio mito musicale per Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, che in un altro tweet hanno annunciato come una “sorpresa da lacrime”. Chi sarà?

I Negramaro annunciano un ospite al live di Caserta

L’annuncio ha scatenato il toto-nomi sui social network: in tantissimi si augurano che la guest star al Palamaggiò sia Pino Daniele, il più grande bluesman italiano, di cui due anni fa i Negramaro proposero una cover sulle note di Quanno chiove proprio durante un concerto al Palamaggiò a Caserta. Sarebbe certamente un ospite grandioso per la penultima tappa di Una Storia Semplice Tour 2013, inaugurato lo scorso 16 novembre con il concerto del Forum di Assago di Milano (chiuderà il 7 dicembre al Palasport di Acireale).

Intanto questi giorni napoletani per i Negramaro hanno riservato anche una piacevole sorpresa: Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco hanno apprezzato la bellezza della città postando foto sui profili ufficiali della band e proprio a Napoli si sono ritrovati nel Presepe del Natale 2013 di Genny Di Virgilio, uno dei maestri d’arte presepiale di via San Gregorio Armeno. L’artista ha realizzato la statuina che raffigura Giuliano Sangiorgi, di cui il cantautore ha pubblicato una foto su Twitter con un messaggio di apprezzamento: “Sono nel presepe di Napoli… Gioia infinita. Genny spacchi“.

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nel presepe napoletano