Uscita dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S3, un motivo per essere ottimisti sui tempi


INTERAZIONI: 23
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vedrà ripartire la diffusione dell’aggiornamento Android 4.3 a strettissimo giro. E’ questa la testi portata avanti nel corso delle ultime ore da una fonte piuttosto nota per gli appassionati del settore, come AndroidPit, alla luce delle ultime novità che sono giunte direttamente dal web.

Come noto, infatti, i bug emersi in un primo momento per il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4, dopo un’iniziale installazione di Android 4.3, erano piuttosto simili tra loro, al punto che nello stesso periodo i due dispositivi sono andati incontro alla sospensione della diffusione del firmware.

Il più recente tra i due smartphone, tuttavia, da poco meno di una settimana sta ricevendo una nuova versione di Android 4.3, che in questo momento sembra essere molto più performante della precedente, al punto che in Italia è stata ricevuta a bordo del modello no brand e di quello marchiato Vodafone.

I plus, nello specifico, stanno emergendo soprattutto in termini di fluidità e stabilità, come emerso dalle prime testimonianze degli utenti che hanno avuto modo di toccare con mano l’update. Insomma, partendo da questi presupposti, è facile immaginare che qualcosa possa avvenire a breve anche con il Samsung Galaxy S3, alla luce delle dichiarazioni decisamente rassicuranti da parte di Samsung UK.

Pur non indicando una data precisa per il nuova uscita di Android 4.3, infatti, la divisione del brand coreano ha fatto sapere che l’aggiornamento in questione sarà disponibile molto presto, mettendo la parola fine ad una lunga telenovela.

E in Italia? Per adesso, come sempre avviene in questi casi, l’azienda fa sapere attraverso la propria pagina Facebook di non avere informazioni al riguardo e che appena la situazione cambierà, coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3 saranno avvertiti prontamente dalla casa produttrice.