Sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 azienda contraddittoria: intanto CyanogenMod…


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 sta diventando una questione, non solo tecnica, ma anche strategica. Le ultime decisioni della società, a monte e poi nelle singole divisioni nazionali, stanno meravigliando e non poco, dimostrando anche qualche contraddizione su quanto dichiarato.

Mentre l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non è ancora arrivato in Italia, forse fortunatamente, visti i tanti errori, nel Regno Unito, solo pochi giorni fa, l’azienda ha ammesso tutti i bug registrati dagli utenti, comunicando di essere a lavoro su un nuovo firmware risolutivo.

Non più di un’ora fa, al contrario, una nuova nota sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3  dalla pagina Facebook ufficiale di Samsung Mobile, la sede centrale per intenderci, alle nuove lamentele di un utente, ha risposto invitando lo stesso a recarsi presso i centri assistenza, non lasciando presagire nè modi nè tempi di rilasci di nuovi update nei prossimi giorni o settimane.

La disparità tra le due comunicazioni, insomma, sembrerebbe suggerirci che intorno all’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non ci sono, per il momento, certezze. Anzi, un segnale non certo positivo giunge, in queste ore,anche dall’attuale top di gamma, il Samsung Galaxy S4 per il quale è ripartita la ridistribuzione di Android 4.3 per no brand e Vodafone: ebbene, i possessori del device, nonostante i nuovi test dell’azienda, anche se in numero più esiguo, registrerebbero ancora problemi, ad esempio, all’aggancio delle reti W-Fi.

Situazione, insomma, ancora ingarbugliata per il Samsung Galaxy S3 ma un aiuto, sull’aggiornamento, anche se di natura non ufficiale, giunge dagli instancabili sviluppatori della community XDA-Developers: la lista di download alle ROM Android 4.3 stabili e non per questo device si allunga, fornendo un valido aiuto ai possessori di questo telefono sparsi in tutto il mondo, nonostante i tempi biblici di Samsung. Ne approfitterete?