Chiara Galiazzo racconta il nuovo album e il duetto con Mika: “Tra noi è scattata la magia”


INTERAZIONI: 24
Chiara Galiazzo e Mika
Chiara Galiazzo e Mika

Dopo la vittoria ad X Factor 6 per Chiara Galiazzo sono arrivati il primo album e la partecipazione al Festival di Sanremo, per poi approdare al tour nei teatri che la sta portando in giro per l’Italia: il 2013 è stato l’anno della consacrazione per la giovane interprete padovana, che ha conquistato anche l’amatissima popstar Mika. Insieme hanno inciso il duetto Stardust, contenuto nella raccolta Song Book Vol.1, ideata e realizzata da Mika per il mercato italiano: il brano, nato proprio dal duetto interpretato dai due sul palco di X Factor 6, si è subito attestato al primo posto tra i singoli più venduti in Italia. Un’esperienza eccezionale per Chiara Galiazzo, che ora spera di poter replicare.

La cantante ha spiegato ad Andrea Conti di TgCom24 che spera di lavorare con Mika anche in futuro, mentre adesso è concentrata sul tour teatrale e sul nuovo album in arrivo nel 2014. Una grande soddisfazione per Chiara Galiazzo cantare con Mika, una complicità che l’ha stupita perchè prima d’ora non aveva mai duettato con un uomo: “Mi è capitato di cantare con alcune colleghe ma mai avrei pensato che la mia voce con quella di un uomo avrebbe creato una bella alchimia proprio come è successo con Mika!” ha confessato l’artista.

Chiara Galiazzo ha spegato come è nata l’idea di incidere il singolo insieme: “Abbiamo cantato questo brano lo scorso anno ad ‘X Factor’ ed è successo qualcosa durante l’esibizione. E’ scattata la magia tra noi. E’ stata nostra volontà sin da subito volerci incontrare in studio per incidere la canzone“. E così hanno fatto la scorsa estate a Londra: l’esito è stato talmente apprezzato che Stardust è diventato il singolo di lancio del primo Greatest Hits di Mika pubblicato due settimane fa.

http://youtu.be/Xu3X-Vu4PrY

Intanto Chiara Galiazzo continua a girare l’Italia col suo Un posto nel mondo tour 2013 ed ha annunciato un nuovo appuntamento speciale, uno show acustico al Blue Note di Milano il 22 gennnaio, in cui porterà dal vivo parte del repertorio del concerto che è interamente acustico più altri brani del disco riproposti in maniera inedita. Il 2014 sarà l’anno che la vedrà tornare sul mercato col suo secondo disco. Già dall’estate sta selezionando le canzoni che comporranno la tracklist, ma stavolta sarà la stessa artista a scrivere alcuni brani del disco: “Ci saranno anche canzoni firmate da me, ho voglia di mettermi a nudo, che ci sia molto di me in questo nuovo album“.

Immancabile, per lei che ha vinto la scorsa edizione di X Factor, una domanda sul trionfatore di quest’anno. Anche per Chiara Galiazzo i favoriti sono due: “Vedo in finale una sfida tra Michele e Violetta“.