Biagio Antonacci per Amnesty International: all’asta il vinile con dedica di Sapessi dire no


INTERAZIONI: 8
Biagio Antonacci per Amnesty International
Biagio Antonacci per Amnesty International

Anche Biagio Antonacci, come tanti altri artisti, partecipa alla vendita benefica “Desideri all’asta” ideata da Amnesty International contro il femminicidio e la violenza domestica, che partirà su eBay alle 17.10 di martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, e si chiuderà domenica 10 dicembre. Il cantautore milanese ha deciso di mettere a disposizione dell’asta il vinile di Sapessi dire no, il suo undicesimo album in studio pubblicato nell’aprile 2012 su etichetta Iris/Sony Music, arricchito da una dedica personalizzata e l’autografo.

 

L’album di Biagio Antonacci farà parte del quarto e ultimo lotto dell’asta benefica online che mette a disposizione beni speciali normalmente non acquistabili altrove, giunta quest’anno alla 13ª edizione: la vendita del vinile di Sapessi dire no partirà dal prezzo di base simbolico di 1 euro e una volta assegnato al vincitore Biagio Antonacci lo personalizzerà con un autografo con dedica speciale.

Per partecipare all’asta e provare ad aggiudicarsi il vinile di Biagio Antonacci o uno dei tantissimi oggetti speciali all’asta, è necessario collegarsi e iscriversi al sito di ebay, raggiungibile anche attraverso il sito Amnesty.it, e rilanciare sul prezzo di partenza di €1, uguale per tutti i lotti.

Oltre a Biagio Antonacci sono tanti gli artisti italiani che hanno donato oggetti personali o messo a disposizione iniziative che li riguardano per “Desideri all’Asta”, con la possibilità per i fan di aggiudicarsi qualcosa che gli appartiene o incontrarli personalmente, fino anche ad aggiudicarsi i biglietti per i loro concerti. Vasco Rossi, per esempio, ha messo all’asta la bandana indossata durante l’ultimo tour Vasco Live Kom 013, premiato dal Medimex come il miglior tour dell’anno. I Baustelle hanno messo a disposizione 2 biglietti più il pass per il backstage del Minimal Fantasma Tour all’Auditorium di Roma, mentre Emma Marrone ha donato la canotta autografata di Schiena Tour. I Modà parteciperannoa ad una colazione insieme al vincitore in provincia di Milano e gli regaleranno due ticket della tribuna numerata per il live del 19 luglio al San Siro di Milano.