I Negramaro incantano Roma con Niccolò Fabi: per il secondo sold out arriva Fiorello?


INTERAZIONI: 48
I Negramaro al Palalottomatica di Roma
I Negramaro al Palalottomatica di Roma

Grande successo per la prima tappa romana di Una Storia Semplice Tour 2013: un Palalottomatica sold out ha accolto i Negramaro nel primo dei due concerti della band nella Capitale, che sarà seguito da un’altra tappa da tutto esaurito domenica 1 dicembre.

Uno spettacolo di colori e note per il gruppo di Giuliano Sangiorgi, che ha ospitato sul palco il cantautore Niccolò Fabi.

 

 

 

Ad accogliere il pubblico in un Palalottomatica gremito è la voce di Oreste Lionello che doppia il celebre “Discorso dell’Umanità” nel film culto Il grande Dittatore: “Non consegnatevi mai a questa gente senz’anima; non siete macchine, non siete bestie, siete uomini!” è l’invito che apre lo spettacolo dei Negramaro. La forza di Una Storia Semplice Tour 2013 è una scaletta ricca di grandi successi della band, che quest’anno celebra il decennale di carriera, con il brano Ti è mai sucesso? ad aprire le danze, per poi proseguire con La giostra, Nuvole e lenzuola, Meraviglioso, Londra brucia, L’immenso, Via le mani dagli occhi e via via tutte le grandi hit che hanno caratterizzato questi primi dieci anni in musica per il gruppo salentino.

I Negramaro al Palalottomatica di Roma

Sul palco di Roma è salito anche Niccolò Fabi con un regalo speciale per i fan, un emozionante duetto con Giuliano Sangiorgi sulla canzone del cantautore Costruire, ripreso in un video caricato da uno spettatore su Youtube.

http://youtu.be/LbdEaNZlt4c

Il gran finale della serata è su Una storia semplice, singolo tratto dall’ultimo omonimo album, che dà appuntamento al pubblico dei Negramaro domenica 1 dicembre per il secondo sold out romano: ospite della band dovrebbe essere lo showman Fiorello, che dopo aver improvvisato un duetto con Max Pezzali la scorsa settimana, potrebbe tornare sul palco del Palalottomatica con i Negramaro, come rivelato da un recente scambio di tweet. Sarebbe l’ennesima grande sorpresa dei Negramaro, che nei live precedenti si sono esibiti con gli Afterhours, Biagio Antonacci, Francesco Renga e Frankie Hi-Nrg.