Samsung Galaxy S3 con il nuovo aggiornamento Android 4.3,cosa aspettarsi?


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vede ormai sospeso il processo di diffusione dell’aggiornamento Android 4.3, considerando che alle parole di Samsung UK, in questi giorni, sono purtroppo seguiti i fatti, con la casa produttrice che si è presa del tempo prima di garantire il tanto atteso update su larga scala.

In particolare, mentre Samsung Italia fa sapere attraverso la propria pagina Facebook che al momento non vi sono informazioni da condividere con gli utenti, senza fornire alcun punto di riferimento nel tempo,possiamo evidenziare che un segnale indiretto e incoraggiante giunge dal suo successore, il Samsung Galaxy S4, che proprio nella giornata di ieri ha visto esordire sul mercato un nuovo firmware, con date build recentissima (27 novembre).

Insomma, il colosso coreano è impegnato come non mai a migliorare l’esperienza di utilizzo di Android 4.3, a bordo dei principali dispositivi che sono stati lanciati sul mercato negli ultimi anni, con la prospettiva di fare degli importanti passi in avanti per il Samsung Galaxy S3 nel corso delle prossime settimane.In un contesto di questo tipo, è scontato che gli oltre sessanta milioni di utenti che hanno deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy S3 si chiedano quali possano essere i plus garantiti attraverso il nuovissimo aggiornamento Android 4.3.

Al di là delle inevitabili migliorie che la casa produttrice metterà a disposizione di tutti in termini di stabilità e fluidità, più in particolare, non è da escludere che il Samsung Galaxy S3 possa finalmente accogliere anche un servizio come Samsung Knox, non apparso con il primo aggiornamento ufficiale distribuito per il dispositivo.

Così fosse, finalmente anche lo stesso Samsung Galaxy S3 potrà contare su migliori standard, per quanto concerne la questione della sicurezza. Siamo solo nel campo delle ipotesi, ma, arrivati a questo punto, è lecito immaginare a qualche svolta significativa con il rilascio del nuovo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy S3.