Ora tocca al Samsung Galaxy S3, sviluppatori su Android 4.3 dopo il venerdì nero


INTERAZIONI: 20
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 fermo per Android 4.3, oramai, da più di una settimana, non sta passando in secondo piano nell’operato degli sviluppatori dell’azienda sudcoreana. Questioni di priorità a device più recenti ma, di certo, l’update corretto è in arrivo in Italia come nel resto del mondo.

Proprio di queste ore, è la notizia che, anziché per il Samsung Galaxy S3, il roll out Android 4.3 è arrivato  per l’attuale top di gamma,ossia per il Samsung Galaxy S4: ripartito negli Stati Uniti per AT&T sarebbe ora disponibile anche via Kies per alcuni paesi europei come la Germania, la Francia e il Regno Unito.

La notizia ci dice molto anche sul prosieguo dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, in quanto per il collega più recente si è lavorato ad un ultimissimo firmware ossia l’I9505XXUEMKE, ancora più recente (del 27 ottobre) di quello diffuso in Italia nei gironi scorsi. Ciò sta a a significare che terminati, in maniera definitiva, i lavori su questo device, ora sarà la volta del Galaxy S3.

Insomma,il  Samsung Galaxy S3 è il prossimo della lista a dover ricevere il penultimo sistema operativo Android e dic erto gli sviluppatori sono al lavoro sulla release anche oggi, nel noto Black Friday: si, proprio in questo venerdì nero post Festa del Ringraziamento che pure, negli Stati Uniti, sta vedendo delle offerte strepitose per questo device: è possibile acquistarlo con un abbonamento di due anni con i principali operatori a solo 1 centesimo di dollaro.

E in Italia? Il Samsung Galaxy S3, di certo, sta subendo un deprezzamento del suo valore  a seguito del mancato aggiornamento. Quello che fa riflettere è che senza aver rilasciato Android 4.3, Samsung sta perdendo un’ampia fetta di potenziali clienti delusi dalla strategia ma anche impossibilitati ad “accedere” all’utilizzo di device come il chiacchierato Samsung Galaxy Gear. Speriamo che l’azienda pensi presto anche a questo aspetto, velocizzando i rilasci, in vista dei prossimi regali di Natale.