Mika alle prese con l’italiano nell’imitazione di Giovanni Vernia: i video della parodia


INTERAZIONI: 94
Mika imitato da Giovanni Vernia: video
Mika imitato da Giovanni Vernia: video

Si dice oggi che per ogni personaggio che si rispetti la consacrazione definitiva arriva quando si viene imitati o parodiati. E se Mika è già stato eletto a furor di popolo personaggio televisivo dell’anno, non poteva mancare anche per lui l’attestato di popolarità di un’imitazione ben riuscita. A calarsi nei panni del giudice più amato di X Factor 7 ci ha pensato Giovanni Vernia, noto comico che ha trovato il successo sul palco del programam di Canale5 Zelige poi al cinema.

 

 

Il comico si è cimentato in una parodia della popstar libanese alle prese con i concorrenti, i colleghi della giuria di X Factor 7, gli ospiti del talent show come Marco Mengoni e soprattutto le insidie della lingua italiana, che nonostante Mika abbia imparato in modo sorprendentemente veloce gli riserva sempre qualche scivolone in particolare sulla coniugazione dei verbi (“Io chooso, tu choosi, egli…“).

Ecco alcuni video pubblicati da Giovanni Vernia in quella che è stata una diretta web in onda sul suo profilo Twitter in contemporanea con il sesto live show di X Factor 7, ultima puntata prima della semifinale e della finale del 12 dicembre che si terrà al Forum di Assago.

http://youtu.be/2V1CBryGaIw

http://youtu.be/73k3ag3HZmM

Il comico ligure aveva già parodiato uno degli artisti legati ad X Factor: sul palco di Zelig era andata in onda la sua imitazione di Marco Mengoni, che si era anche presentato in una delle punatate dello show di Canale5 per un inedito duetto con il suo doppio. Dopo quella riuscitissima performance, Giovanni Vernia ci ha visto lungo individuando il potenziale comico dell’imitazione di un personaggio fortissimo come Mika.

Il giudice di X Factor 7 ha riscontrato immediatamente l’apprezzamento del pubblico televisivo, si è imposto per charme, ironia, eleganza e gusto musicale, si è attirato le ire dei colleghi per i presunti effetti della sua popolarità sul televoto, fino a diventare una vera star tra il pubblico di casa nostra. Ci si aggiunga che la naturale verve e simpatia di Mika ne fanno un personaggio ideale da parodiare. L’effetto comico è assicurato.

http://youtu.be/FJ0JQYYLYgo

http://youtu.be/CPYL0iM1gSY