La generosità di Rihanna per le Filippine, grande esclusa dal disco “Songs For Philippines”


INTERAZIONI: 7
Rihanna per le Filippine
Rihanna per le Filippine

Rihanna è certamente una delle grandi escluse dall’album Songs For Philippines, il disco speciale realizzato per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione nel Sud Est Asiatico devastato da un uragano che ha fatto quasi quattromila morti accertati. L’album racchude i successi di 38 tra i più grandi artisti internazionali: dai Beatles ad Adele, da Madonna a Lady Gaga, dai Red Hot Chili Peppers a Katy Perry, da Bob Dylan ai Muse, tutti hanno donato una propria canzone per l’album i cui proventi aiuteranno la popolazione colpita dalla tragedia dell’uragano Haiyan.

Non c’è Rihanna, appunto: la sua assenza è quasi inspiegabile a fronte del fatto che nell’album figurano tracce di popstar certamente note ma sicuramente meno affermate di lei a livello mondiale (da Sara Bareilles a Paolo Nutini, passando per Jessica Sanchez), ma la popstar delle Barbados non si è comunque tirata indietro rispetto a questo disastro.

La sua generosità la sta dimostrando facendosi promotrice della campagna There for Philippines lanciata da U.S. Fund Unicef, una raccolta fondi per i bambini e le famiglie delle Filippine che hanno perso tutto a causa dell’uragano (secondo i calcoli dell’associazione che fa capo all’Onu sono più di cinque milioni i bambini hanno bisogno d’aiuto). Rihanna si è impegnata a contribuire alla raccolta di denaro con una donazione personale di ben 100mila dollari, mettendo così la sua popolarità mondiale al servizio di una giusta causa. Un gesto che auspicabilmente servirà da esempio per tutti.

Rihanna ha anche lanciato il suo personale un appello per la raccolta fondi dell’Unicef: “Le emergenze fanno i titoli dei giornali – ha dichiarato la popstar – ma il tentativo di tornare alla normalità deve continuare anche a telecamere spente. Sostenete anche voi l’Unicef nell’aiuto alle Filippine“. Un messaggio ribadito ulteriormente in un post pubblicato sul suo profilo Twitter: “Non dimenticate di nominare le Filippine nelle vostre preghiere. Sono stata lì poco tempo fa e questa tragedia mi infrange davvero il cuore“.