Nuovo album per Vasco Rossi: esce “Siamo solo noi – Reloaded”, special box da collezione


INTERAZIONI: 86
Vasco Rossi - Siamo solo noi Reloaded
Vasco Rossi – Siamo solo noi Reloaded

In attesa del ritorno sul palco con il nuovo Live Kom ’14, Vasco Rossi torna nei negozi di dischi con una nuova raccolta, disponibile dal 3 dicembre disponibile in tutti i principali store tradizionali e digitali. Un cofanetto speciale che chiude questo 2013 intenso, dopo il successo delle tappe estive del Live Kom ’13 che gli sono valse il premio di Miglior Tour dell’Anno al Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds (la cerimonia di premiazione si terrà il 6 dicembre nell’ambito della Fiera del Levante).

 

Si intitola Siamo Solo Noi – Reloaded questo special box di Vasco Rossi a edizione limitata che richiama lo storico album Siamo Solo Noi, pubblicato nel 1981 e oggi riedito con un contenuto ricchissimo: cd di Siamo Solo Noi, lp di Siamo Solo Noi (vinile 180 grammi), 45 giri del singolo Voglio Andare Al Mare/Brava, riproduzione del poster e del pass del tour di Siamo Solo Noi.

Vasco Rossi – Siamo solo noi Reloaded

In più nel cofanetto Siamo Solo Noi – Reloaded è contenuto un libro da 128 pagine che racconta la storia del disco attraverso foto inedite, documenti e la rassegna stampa dell’epoca. In sostanza lo special box è un oggetto da collezione, dedicato a chi vuole far rivivere le note di un disco storico di Vasco Rossi, il quarto album di inediti ancora oggi considerato uno dei suoi migliori lavori, forse quello che ha dato una spinta decisiva alla sua carriera anche grazie al successo strepitoso della title-track che è considerata un vero e proprio “inno generazionale” dal suo pubblico. Ma è anche un’occasione per conoscere il Blasco vecchio stile da parte di chi in quegli anni magari non era ancora nato e ha scoperto la sua forza solo molti anni dopo.

Intanto Vasco Rossi si prepara a tornare sul palco a giugno e luglio 2014 (tutte le informazioni su date e biglietti): il rocker è in trasferta a Los Angeles, da cui continua a comunicare con i fan usando i social network e in particolare gli ormai celebri clippini. Nell’ultimo video postato online il Blasco si mostra intento a fare trekking nel meraviglioso scenario del Griffith Park a Hollywood.