Partono i casting per The Voice of Italy: tutte le informazioni per partecipare


INTERAZIONI: 539
The Voice of Italy: partono i casting
The Voice of Italy: partono i casting

Il talent show rivelazione dell’ultima stagione televisiva sta per tornare: The Voice of Italy riapre i battenti a tra febbraio e marzo 2014 e cerca le nuove aspiranti star della musica italiana. Sono ufficialmente aperti i casting per la nuova edizione del programma, come annuncia la pagina Facebook del talent show: “L’ ATTESA E’ FINITA #tvoi cerca la VOCE” recita il post che conferma l’apertura delle selezioni per i nuovi concorrenti.

 

 

 

E sono in tanti a volerci provare: dopo il successo della prima edizione, oltre all’attesa del pubblico, c’è anche quella di chi proverà a giocarsi la sua opportunità per sfondare nel campo della musica. Per partecipare ai casting di The Voice of Italy è necessario inviare il proprio materiale (Curriculum Vitae – Video Musicali- Tracce Audio) all’indirizzo mail casting@toro.tv. La produzione ricorda che sono ammessi ai casting cantanti solisti e/o in coppia che abbiano compiuto sedici anni di età al 10 gennaio 2014.

Dunque è aperta la caccia ai nuovi talenti che si esibiranno di fronte alla guria provando a convincerla con la sola propria voce, o almeno così sarà per chi riuscirà ad accedere alla cosiddetta fase delle Blind Edition, il curioso meccanismo che prevede esibizioni alle spalle dei giurati e che tanto successo ha riscosso presso il pubblico nella prima edizione di The Voice of Italy.

Intanto, mentre si mette in moto la complessa macchina dei casting, si rincorrono indiscrezioni sul cast del talent show: se il pubblico vorrebbe vedere riconfermata la giuria al completo, pare ormai certo che alcuni coach possano lasciare il programma. Primo fra tutti Riccardo Cocciante, che avrebbe deciso di dedicarsi ad altri progetti, mentre Piero Pelù ha mostrato di nutrire più di un dubbio sulla su partecipazione. Dovrebbe invece tornare Noemi, che sta lavorando al suo nuovo album in cui collabora anche con Pelù, mentre Raffaella Carrà ha già confermato la sua presenza, anticipando che con tutta probabilità sarà anche tra i super ospiti del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1 pochi giorni prima del ritorno di The Voice of Italy. Infine, è certo che Fabio Troiano sarà sostituito da un nuovo conduttore: dopo le voci su Savino Zaba, nelle ultime ore sono stati avanzati dal portale TvBlog anche i nomi dei veejay Carlo Pastore e Federico Russo.