Amici di Maria De Filippi espatria: il futuro del talent


INTERAZIONI: 7
Amici 13
Amici 13

E’ appena partita la 13esima edizione del talent Mediaset “Amici di Maria De Filippi” e si discute il futuro della trasmissione. Recenti dichiarazioni della padrona di casa hanno annunciato l’espatrio del format all’estero. Cosa significa?

Non c’è da preoccuparsi! “Amici di Maria De Filippi” è al sicuro e non rischia la chiusura! Il talent riscuote ogni anno sempre maggior successo e lancia talenti che poi dimostrano di avere effettivamente qualcosa da dire all’Italia. Il caso più recente riguarda il vincitore della 12esima edizione, il rapper Moreno Donadoni.
Il giovane genovese non solo vanta all’attivo un album che è stato per interi mesi stabile ai vertici della classifica di vendita ma anche il merito di aver contribuito all’espansione di un nuovo genere, sempre sottovalutato nel nostro Paese: il rap, che in questo 2013 vanta numerosi esponenti di spicco.

Intervistata dal giornale La Stampa, Maria De Filippi ha parlato dell’espatrio del talent all’estero. Al pari di The Voice o X Factor, presto il programma sbarcherà anche in altri Paesi, primo tra tutti la Spagna.
Miguel Bosè ha infatti comprato il nome del format, che intende lanciare in Spagna e in Sud America.

In sostanza a Bosè, che abbiamo già visto nella 12esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” nel corso del serale a capo della squadra blu, spetterà il compito di esportare il format e di renderlo, da successo italiano, un vero successo mondiale!

“Amici di Maria De Filippi” ce la farà a raggiungere il successo mondiale di X Factor e The Voice? Non ci resta che attendere il lancio delle versioni internazionali per scoprirlo!
Intanto vi ricordiamo che la classe della 13esima edizione è stata formata e che nonostante lo sviluppo estero l’edizione originale italiana non corre alcun rischio! :)