Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4, ecco la soluzione più recente


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, insieme ad altri top di gamma basati sul sistema operativo Android, vede emergere proprio questa mattina una novità software molto interessante. Non stiamo parlando del processo di diffusione dell’aggiornamento Android 4.3 considerando che è questa la notizia che sta tenendo banco da alcuni giorni a questa parte, quanto di una potenziale svolta proveniente dal mondo delle ROM.

In particolare, le prime luci dell’alba sono state caratterizzate dal rilascio delle prime nightly build relative alla cosiddetta OmniROM, che sin da ora prevede la compatibilità con una serie di modelli Android più lunga di quanto si potesse pensare.

Stiamo parlando di una soluzione software che consente al Samsung Galaxy S3 e a molti altri smartphone di puntare da subito sull’aggiornamento Android Kit Kat 4.4, andando ben oltre la solita corsia preferenziale, che in questi casi viene garantita ai modelli che appartengono alla famiglia dei Nexus.

Rispetto ai normali standard delle ROM di questo tipo, nel dettaglio, è possibile soffermarsi su valori aggiunti come l’arrivo di una semplice notifica per la chiamata in arrivo, con la possibilità di poter rifiutarla in modo estremamente semplice. Vi è poi una migliore gestione relativa al controllo delle autorizzazioni per le applicazioni, fino ad arrivare al tanto invocato ritorno del cosiddetto Active Display, che consente di prendere visione delle notifiche, anche nel caso in cui il display dovesse risultare spento.

Insomma, tutto questo va ad aggiungersi a quelle che sono già i plus che vengono normalmente garantiti da Android Kit Kat 4.4. Quanto ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy S3, in via ufficiale, non possiamo fare altro che constatare la presa di posizione da parte di Samsung Italia, che, al momento, non è in grado di rilasciare maggiori informazioni sui tempi necessari per garantire l’update in questione per il device.