Elisa tra i corteggiati del Festival di Sanremo 2014 con Giorgia; Bianca Atzei in duetto con Britti


INTERAZIONI: 7
Elisa e Giorgia
Elisa e Giorgia

E’ ufficialmente iniziato diversi giorni fa l’ascolto dei brani presentati dagli artisti che aspirano a prendere parte al Festival di Sanremo 2014. Il toto nomi è partito diversi mesi fa e al momento tantissime sono le voci sul cast dei Campioni della nuova edizione della kermesse canora.

Il Festival di Sanremo 2014 vedrà la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per il secondo anno consecutivo: squadra che vince non si cambia.
Qualcuno non aveva gradito – sembrava – la presenz adi una comica sul palco più elegante d’Italia eppure Lucianina ha conquistato la maggior parte del pubblico che l’ha premiata con altissimi ascolti.

Ora, definite le date del prossimo Festival (che si terrà dal 18 al 22 febbraio 2014) è giunto il momento di procedere spediti verso le selezioni dei Giovani e dei Big. Sappiamo già che i Big verranno resi noti il 18 dicembre mentre i Giovani, sembra, il 13.
Nell’attesa ancora tante sono le indiscrezioni, i rumors e le voci, fondate e infondate, sugli artisti in gara. A giudicare dalle prime indiscrezioni sembra che molti artisti si stiamo presentando in duetto: è il caso della cantante Bianca Atzei che si presenterebbe con il chitarrista Alex Britti, ma anche dell’inedita coppia Solange – Alessandro Canino e Marina Rei – Paola Turci.
Niccolò Fabi invece sembra essersi presentato in terzetto con Roberto Angelini e Pier Cortese e un altro terzetto coinvolgerebbe Max Gazzè.

Tra i nomi dei corteggiati, lo riferisce Fabio Fiume su Facebook, spiccano i nomi di Elisa e Giorgia, due attesissimi ritorni. Alessandra Amoroso invece, nonostante il corteggiamento da parte della produzione del Festival continuerebbe a rifiutare il posto; mentre Cesare Cremonini, Pino Daniele, Antonello Venditti e Riccardo Cocciante non si esprimono.

Sembra certo inoltre che non vedremo Valerio Scanu e Marco Carta, anche se sono attualmente in studio di registrazione a lavoro sui rispettivi nuovi progetti discografici.