Trionfa anche agli Eurosong Awards: Marco Mengoni è il miglior artista maschile del 2013


INTERAZIONI: 7
Marco Mengoni, Eurosong Awards 2013
Marco Mengoni, Eurosong Awards 2013

Continua a conquistare premi Marco Mengoni che si sta imponendo anche a livello europeo. Dopo aver conquistato l’Italia a suon di #Prontoacorrere, il giovane di Ronciglione ha portato a casa nuovi riconoscimenti internazionali nel corso degli Eurosong Awards 2013.

Si tratta di premi europei legati al contest dell’Eurovision Song che ha regalato a Marco Mengoni un eccellente settimo posto in classifica con la sua “L’Essenziale”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2013.
Nella nuova sfida, “Eurosong Awards 2013”, per la quale i vincitori sono stati ufficializzati il 23 novembre, Marco Mengoni ha portato a casa ben 3 premi!
Nominato in 5 categorie, l’artista ha ricevuto ben 3 statuette ed è stato premiato come: miglior artista maschile dell’anno, miglior disco dell’anno con #Prontoacorrere e miglior canzone dell’anno con “L’Essenziale”.

Tre quindi i nuovi riconoscimenti europei che si aggiungono alla ricca schiera di premi che Marco Mengoni si è aggiudicato quest’anno e che confermano il suo successo non solo in Italia ma anche in Europa.
Lo sfavillante 2013 ha regalato a Marco Mengoni diversi primati e molti riconoscimenti. Sicuramente da ricordare come l’anno della rivincita di Marco e della vera svolta nella sua carriera, l’artista ha regalato ai fan la possibilità di riviverlo all’infinito attraverso l’incisione dello speciale DVD #Prontoacorrereilviaggio, custodito in un nuovo cofanetto da poco in commercio che contiene anche un estratto dal concerto che ha tenuto a Taormina quest’estate, tanti contenuti backstage e il fortunato album #Prontoacorrere.

Presentato con un evento in diretta via satellite in numerose sale cinematografiche dell’intera penisola, Marco Mengoni è ora partito alla volta di un nuovo instore tour promozionale nei principali negozi di dischi italiani.

Dopo Milano, Torino, Verona, Varese, Bologna, Firenze, Roma e Pescara, l’artista sarà oggi alla Fnac di Napoli e domani alla Feltrinelli di Udine.