A Edicola Fiore Laura Pausini canta “Servo per amore” e manda un messaggio a Papa Francesco


INTERAZIONI: 51
Laura Pausini e Fiorello
Laura Pausini e Fiorello

Questa mattina Laura Pausini è stata ospite di Fiorello a Edicola Fiore. In diretta abbiamo visto ed ascoltato una parte dell’ospitata della Pausini, ma ciò che è arrivato dopo ha superato di gran lunga la puntata stessa!

Mentre in puntata al centro di tutta l’ospitata è stata la politica italiana, il dopo-puntata ha visto un’inedita Laura Pausini lasciare un messaggio per Papa Francesco.
In promozione per la raccolta “20-The Greatest Hits”, la Pausini ha parlato dei contenuti inclusi, 2 CD e un DVD, e ha ricordato con Fiorello i momenti della sua adolescenza in cui cantava con il coro della chiesa.

Da lì, il delirio puro! La Pausini, accompagnata dal suo fedele pubblico, intona “Servo per amore” e l’esilarante Edicola si trasforma in un momento che ricorda i canti della Messa.
La cantante prende la palla al balzo e rivolge un invito al Pontefice, Papa Francesco. “Caro Papa Francesco, ciao. Volevo dirti questa cosa: io vorrei cantare con te o per te, insomma siamo pronti. Vogliamo fare un concerto della Madonna rock?”, poi glielo ripete anche in spagnolo, la lingua madre del capo della Chiesa.

Chissà se Papa Francesco accoglierà l’invito di Laura Pausini! Il suo accoglimento, vista la grande disponibilità dimostrata nei confronti dei fedeli, non stupirebbe di certo e per gli artisti italiani sarebbe un grandissimo onore dare vita ad un concerto organizzato e realizzato appositamente per lui.

Delle sue doti canore, anche sulle canzoni di chiesa, la Pausini ne ha data ampia dimostrazione insieme a tutti i suoi fan! Esame superato! Non resta che attendere la risposta del Papa.

Inutile dire che, in caso di via libera, noi non ce lo perderemo per nulla al mondo! :)