Grande successo per la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, domina il sabato pomeriggio


INTERAZIONI: 11
Amici 13, classe
Amici 13, classe

E’ iniziata ieri la 13esima edizione del talent Mediaset “Amici di Maria De Filippi”. Anno dopo anno Maria conferma il suo successo sin dalla formazione della classe. Nonostante le prime due puntate siano in differita ed è già nota la classe, di 28 elementi, che vedremo nel nuovo anno scolastico di “Amici”, i fan del talent continuano a seguirlo con accanimento tanto da consegnare alla padrona di casa lo scettro del sabato pomeriggio.

Maria De Filippi e la 13esima edizione di “Amici”, complici la presenza di Moreno Donadoni e Laura Pausini, si aggiudicano il sabato pomeriggio televisivo dall’alto di numeri auditel da capogiro. Parliamo di 3 milioni 347 mila telespettatori collegati su canale 5 dalle 14.10 al termine del programma, per un totale del 19.77% di share.

Considerando che la prima puntata, che abbiamo visto ieri, sabato 23 novembre, e la prossima, quella di sabato 30 novembre, sono già state registrate, immaginate quanto saliranno gli ascolti quando la De Filippi darà il via alle puntate del pomeridiano in diretta e poi a quelle del serale!

Giunto ormai alla tredicesima edizione, il talent non accenna a decrescere e conferma anche quest’anno l’enorme successo e seguito del format che ogni volta fa sognare milioni di ragazzi in tutta Italia.
A Maria De Filippi e ad “Amici” il merito di aver lanciato illustri nomi del panorama musicale italiano che hanno saputo imporsi e conquistare un ampio pubblico sin dagli esordi. Tanto per citarne alcuni: Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Marco Carta ma anche i ragazzi dell’ultima edizione come Moreno Donadoni, Ylenia Morganti, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi, Liliana Zangaro, dei quali siamo in attesa di un nuovo disco.

Il percorso nella scuola più famosa d’Italia è sicuramente importante ma ancora più importante – l’esperienza lo dimostra – è la capacità di saper sopravvivere una volta finito il talent, una volta fatto ritorno nella vita reale.
Chi la spunterà nell’edizione 2013?