Downgrade aggiornamento Samsung Galaxy S3 possibile nei centri autorizzati ma…


INTERAZIONI: 30
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 ha portato con se, come ben sapete, una serie notevole di problemi: lag, problemi di connessione, fenomeno del battery drain sono solo alcuni dei bug che, in pratica, hanno spinto Samsung a bloccare l’update che, di fatto, non è ancora giunto in Italia.

Per quanto alcuni carrier statunitensi abbiano  ripreso l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, la situazione gravosa che ruota intorno al device è testimoniata da una notizia fornita, solo qualche ora fa, da SamMobile.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è talmente lacunoso da aver spinto Samsung a dare il via libera al downgrade da Android 4.3 a Android 4.1.2 presso i centri assistenza autorizzati. La notizia, in realtà, riguarda anche noi italiani, per un motivo ben preciso.

Sono in molti, infatti, i possessori del Samsung Galaxy S3 che hanno voluto testare l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 prima della release ufficiale italiana con i firmware, appunto, esteri. E’ chiaro che, per questi clienti, il discorso non è valido perchè l’assistenza gratuita, come più volte dichiarato da Samsung, è venuta meno, con la “forzatura” manuale dell’update.

Situazione meno grave, ma certo da chiarire, per quelli che hanno effettuato l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 perchè in possesso, ad esempio, di uno smartphone inglese, visto che, appunto nel Regno Unito, il firmware era giunto, seppur corredato dei suoi noti problemi. Ebbene, ci chiediamo ora, questi utenti potrebbero accedere , senza costi aggiuntivi,alla procedura di downgrade presso i centri autorizzati Samsung o dovranno rivolgersi a all’assistenza del paese da cui è partito il loro smartphone?

Per quanto l’attesa dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 sia stata e sia tuttora snervante per noi italiani, forse, il non aver ricevuto il firmware subito, ci ha incredibilmente favoriti. Sul prossimo rilascio, presto in arrivo, è quasi impossibile che Samsung commetta gli stessi errori. Appunto, quasi.