Il Greatest Hits di Laura Pausini nella classifica mondiale iTunes: “Orgogliosa di rappresentare l’Italia”


INTERAZIONI: 31
Laura Pausini - 20 The Greatest Hits
Laura Pausini – 20 The Greatest Hits

Dopo la performance a Che tempo che fa, dove ha proposto per la prima volta in tv le versioni acustiche di Limpido e Strani amori, Laura Pausini è volata negli Stati Uniti per la promozione della sua raccolta 20 – The Greatest Hits. Perchè i suoi vent’anni di carriera, coronati da 4 Grammy Awards e 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sono un anniversario da celebrare ovunque e i dati della Worldwide iTunes Album Chart lo confermano. Un viaggio americano che la porterà anche sul palco dei Latin Grammy Awards, durante il gala di premiazione di Miguel Bosè eletto Personalità Latina dell’Anno.

Laura Pausini riprende il suo tour americano, interrotto una settimana fa (dopo aver toccato tra l’altro Brasile, Miami e Messico) per tornare in Italia a presentare il nuovo album nelle radio e in tv. Da lunedì è volata nuovamente oltreoceano. Nelle ultime ore è stata intervistata dalla celebre Billboard americana, che le ha riservato commenti lusinghieri definendola la più grande artista femminile in Italia e ne ha sottolineato le tante collaborazoni internazionali con artisti del calibro di James Blunt, Michael Bublé, Marc Anthony, Alejandro Sanz e Kylie Minogue (per il singolo di lancio del Greatest Hits Limpido).

20 – The Greatest Hits è stato realizzato anche nella versione spagnola (come accade quasi sempre per l’artista emiliana) per i fan dei paesi latini, con il titolo 20 – Grandes Éxitos. E a pochi giorni dal rilascio dell’album Laura Pausini ha messo a segno un successo di cui andare davvero orgogliosa piazzandosi al 28° posto della Worldwide iTunes Album Chart.

Laura Pausini nella Worldwide Chart di iTunes

Un grande risultato per un’artista italiana in una chart dominata da star americane e inglesi, annunciato da Laura Pausini sulla sua pagina Facebook con un ringraziamento ai fan di tutto il mondo: “Classifica Mondiale! Ragazzi siete meravigliosi in tutto il mondo. Grazie. Come unica cantante non americana o inglese presente in questa classifica mi sento onorata e orgogliosa di rappresentare la mia terra, la mia amata italia. Grazie a tutti!“. Anche la Latin Pop Chart celebra il successo di Laura Pausini: l’album è al secondo posto con la versione spagnola e all’undicesimo con quella italiana.