Anche Kekko Silvestre dei Modà è cresciuto con le canzoni di Max Pezzali (video)


INTERAZIONI: 167
Max Pezzali e Kekko Silvestre
Max Pezzali e Kekko Silvestre

Lunedì 18 novembre la carriera dei Modà ha trovato posto in uno speciale a loro dedicato dalla Rai e abbiamo scopero la passione di Kekko Silvestre per Max Pezzali. “Emozioni” è andato in onda su Rai 2 e ha raccontato la storia e l’intera carriera del gruppo capitanato da Francesco Silvestre dall’Inferno al Paradiso.

Oggi i Modà si preparano a riempire gli stadi italiani più importanti e partiranno per una piccola tournée promozionale all’estero, ma anni fa non era esattamente così. “Emozioni” ripercorre anno per anno le sensazioni del gruppo attraverso una serie di racconti da parte di genitori, amici e parenti di Kekko Silvestre per poi lasciare ampio spazio ai musicisti che si sono alternati al suo fianco.

Lo speciale è iniziato sulle note di un celebre successo di Max Pezzali, “Senza Averti Qui”, composto e cantato al fianco degli 883 nel lontano 1998.
La voce guida introduce il camerino di Kekko Silvestre sottolineando come, pur ascoltando in sottofondo la voce di Pezzali, il camerino non appartenga a lui e non abbia nulla a che fare con gli 883. Il camerino è quello “di un ragazzo che con le canzoni di Pezzali ci è cresciuto”.
Kekko Silvestre viene inquadrato ed esordisce con un “che bella”, ascoltando la canzone e muovendosi per seguirne il ritmo. Poi si alza e invita lo staff a mangiare pasta in bianco.

Parte così lo speciale dedicato alla vita e alla carriera di uno dei gruppi che negli ultimi anni ha saputo imporsi in Italia conquistando sempre più fan e sempre maggiore rilievo nel panorama musicale nazionale.

Kekko Silvestre dunque è uno dei tanti ragazzi cresciuto a pane e Max Pezzali ed ora proprio del suo artista preferito si ritrova ad essere collega.

Nel caso in cui vi foste persi la puntata di “Emozioni” sui Modà, è disponibile la replica sul sito della RAI.