Caos per l’aggiornamento Samsung Galaxy S3: nota ufficiale e indizio dal Note 2


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ci sono, oggi, delle importanti novità: negli ultimi giorni, intorno al device, si è detto moltissimo, ora, al contrario, spazio ai fatti in una nota ufficiale di Samsung UK e proprio negli ultimi minuti, un’ottima notizia proveniente dal Samsung Galaxy Note 2.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è stato ufficialmente bloccato: la notizia era risaputa ma, nelle ultime ore, un intervento di Samsung per la divisione del Regno Unito, è stato chiarificatore: i bug riscontrati nell’update Android 4.3 hanno costretto l’azienda a fare marcia indietro. Lo stop sarà solo momentaneo ma consentirà di fornire un’esperienza agli utenti migliore, una volta ripartita la diffusione del firmware.

Per quanto i nuovi tempi per la ripresa dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non siano per nulla noti, proprio in questi minuti, dal noto sito SamMobile, è giunta una notizia del tutto positiva. E’ appena iniziato, difatti, il roll-out di Android 4.3 per il Galaxy Note 2, il cui destino, è incredibilmente legato a quello del Galaxy S3.

Bloccato l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, erano in molti e anche lo stesso SamMobile a ritenere che l’update del Galaxy Note 2 avrebbe subito i medesimi ritardi perchè portatore di altrettanti bug ed errori. L’attuale release, tuttavia, ci lascia ben sperare su uno sblocco della situazione, già nei prossimi giorni.

Per comprendere quanto l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 possa tardare, fondamentali, saranno le prossime ore. Dopo che i primi possessori del Galaxy Note 2 verificheranno la bontà del firmware Android 4.3, non riscontrando i bug registrati, al contrario, dai colleghi, allora sarà possibile affermare che il porting del sistema operativo potrà continuare per entrambi, senza ulteriori intoppi. Continueremo, dunque, a monitorare la situazione: tornate a trovarci.