Un duetto con Fiorello nella raccolta di Mina “Christmas Song Book” e il fumetto Mina Uack


INTERAZIONI: 7
Mina Song Book
Mina, Xmas Song Book

Mina e Fiorello a sorpresa duettano sul brano “Baby, It’s Cold Outside”, regalo natalizio della cantante e dello showman da record. La notizia è arrivata oggi e ha lasciato i fan di stucco: ci si aspettava che il nuovo album di Mina avrebbe contenuto qualche sorpresa ma non di certo una collaborazione con il Mattatore, Fiorello.

La canzone che Mina e Fiorello hanno deciso di incidere è “Baby, It’s Cold Outside”, premio Oscar per il film “La figlia di Nettuno” nel 1949. La scelta dunque non è ricaduta su un inedito, ai quali i due artisti hanno collaborato anche per la composizione del testo e della musica, bensì si tratta di un riarrangiamento e di una interpretazione del tutto nuova di un pezzo che ha fatto storia.
La canzone sarà inclusa nel disco di Mina “Mina Christmas Song Book” in uscita il 19 novembre, rilasciato come un regalo natalizio per i fan di tutto il mondo.
Distribuito da Artist First, il CD segna l’attesissimo ritorno di Mina con una raccolta disponibile in 3 diverse versioni (CD con libretto, LP Deluxe e CD con libro illustrato di 248 pagine).
Le illustrazioni che troveremo nella raccolta sono firmate da Giorgio Cavazzano e raffigurano Mina Uack, Mina in versione paperina protagonista di 5 storie a fumetti ispirate al Natale.

Ad annunciare il duetto è stato Fiorello su Twitter. L’esplosivo showman, impegnato in questo periodo con la sua “EdicolaFiore”, ha twittato simpaticamente il messaggio: “Mi sa che ho cantato con Mina” dando il via ad una lunga serie di commenti, domande, supposizioni, ipotesi che trovano finalmente conferma nella comunicazione ufficiale.

Fiorello non è nuovo al mondo musicale di Mina. Negli scorsi anni si era messo alla prova in una nuova versione del celeberrimo brano della cantante “Città Vuota”, nel 2002, accompagnato da un video stile anne 50.