Emozioni e sorprese per il ritorno live dei Negramaro: il tour debutta a Milano


INTERAZIONI: 35
Negramaro live a Milano
Negramaro live a Milano

La lunga attesa per Una storia semplice Tour 2013 è finalmente terminata: i Negramaro sono tornati ad esibirsi live, nell’anno in cui festeggiano il decennale di carriera, per portare sul palco i loro più grandi successi e i brani dell’ultimo album, la raccolta di hit storiche e inediti Una Storia Semplicepubblicata un anno fa. La band è ripartita con grande entusiasmo da Milano, dove quest’estate ha tenuto un grande concerto a San Siro per i dieci anni in musica.

 

 

Stavolta Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco e Andrea De Rocco si sono esibiti nella cornice più raccolta (si fa per dire) del Mediolanum Forum di Assago, ma l’accoglienza è stata altrettanto calorosa. Una serata di grande musica live in un delirio di luci e colori, i loro più grandi successi dal 2003 ad oggi riproposti sul palco con l’inconfondibile chiave rock dei Negramaro e la voce in grandissima forma di Giuliano Sangiorgi, più qualche chicca già annunciata, come la versione acustica di Sei e quella di Tre minuti. Poi la vera sorpresa della serata, gli Afterhours: Rodrigo e Manuel Agnelli sul palco con i Negramaro per cantare insieme due commoventi versioni di Quello che non c’é e Casa 69.

La band ha ringraziato via Twitter i fan accorsi alla prima tappa milanese con un messaggio ed una foto scattata dal palco che rendono perfettamente l’idea dell’entusiasmo che ha animato il Mediolanum Forum gremito per l’ocasione.

I Negramaro ringraziano i fan su Twitter

Ma il capoluogo lombardo è solo la prima di 13 tappe di un tour già ricco di sold out, appuntamenti che vedranno i Negramaro in giro per l’italia fino al 12 dicembre. Ora Una Storia Semplice Tour 2013 riparte alla volta di Bologna (domenica 17 novembre), poi ci saranno le date di Padova e Firenze (biglietti disponibili sul circuito LiveNation).