Prezzo basso e aggiornamento del Samsung Galaxy S3, la situazione in Italia


INTERAZIONI: 22
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è al centro di valutazioni estremamente delicate, nel corso degli ultimi giorni, per quanto concerne sia la questione dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, sia quella del prezzo più basso applicato dalle varie piattaforme che operano sul web.

La settimana che va a concludersi, infatti, è stata caratterizzata da gioie e dolori per gli oltre sessanta milioni di utenti che hanno deciso di portarsi a casa uno degli smartphone più popolari tra quelli che sono attualmente in circolazione: da un lato, infatti, Android 4.3 è stato avvistato (anche via OTA) su alcuni modelli che sono stati commercializzati in Europa, facendo ben sperare anche le tante persone che hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S3.

Dall’altro, però, c’è stata anche una proliferazione di segnalazioni di bug per lo stesso smartphone, come del resto era facilmente prevedibile in questa prima fase del matrimonio con Android 4.3. Il più frequente, come è facile immaginare, è quello relativo al consumo della batteria, senza però tralasciare la questione dei blocchi improvvisi dello smartphone, al punto che in tanti parlano di un device praticamente inutilizzabile.

La situazione relativa all’aggiornamento Android 4.3, con la prospettiva di andare incontro ad un ritardo significativo per toccare con mano l’update in Italia in ritardo rispetto alle previsioni, pare possa avere delle conseguenze anche dal punto di vista del prezzo, se si pensa che in questo momento la migliore offerta disponibile sul web è quella del sito Loweb, con cui il modello è acquistabile al prezzo di 269 euro.

Insomma, come al solito le due questioni tendono ad intrecciarsi, procurando lamentele per chi ha deciso di acquistare nell’ultimo anno e mezzo il Samsung Galaxy S3, ma anche delle interessanti occasioni per i potenziali acquirenti.