L’annuncio a sorpresa del primo ospite al Festival di Sanremo 2014: chi sarà?


INTERAZIONI: 10
Festival di Sanremo 2014
Festival di Sanremo 2014

L’annuncio sulla presenza al prossimo Festival di Sanremo 2014 è arrivato un po’ a sorpresa durante la presentazione alla stampa del nuovo album Replay, in uscita il 19 novembre: Raffaella Carrà sarà ospite della kermesse il prossimo febbraio. “L’anno scorso gli ho detto di no, ma quest’anno sto per dire di sì. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la loro squadra sanno fare la televisione. Ma il resto lo scoprirete nelle prossime settimane” ha dichiarato Raffaella Carrà in un’intervista all’Adnkronos.

 

Sembra dunque che ritroveremo la cantante sul palco del Festival di Sanremo 2014, nella seconda edizione condotta dalla coppia Fazio-Littizzetto, che a quanto pare è stata molto apprezzata dalla stessa Raffaella Carrà quest’anno. Il Festival di Sanremo si terrà da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014 ed una delle serate sarà dedicata a Sanremo Story, uno speciale viaggio tra i più grandi successi della kermesse. Più in generale, quest’edizione sarà dedicata alla celebrazione dei 60 anni della tv: e quale ospite migliore se non la showgirl italiana più amata di tutti i tempi per festeggiare quest’importante anniversario?

La 64° edizione della storica kermesse canora comincia dunque a prendere forma: per scoprire i nomi dei 14 big in gara è ancora presto, ma la macchina si è messa già in moto. Lo stesso Fabio Fazio ha annunciato un un tweet solo due giorni fa l’inizio dell’ascolto dei brani presentati per la selezione dei concorrenti. Ma il toto-nomi già impazza in rete. Se i vincitori delle ultime due edizioni hanno già annunciato che non ci saranno (Emma Marrone e Marco Mengoni) potrebbe essere la volta di un’altra voce da talent show come quella di Alessandra Amoroso, o di artiste al momento impegnate a lavorare ai loro nuovi album, come Dolcenera e Giusy Ferreri.

Intanto ad annunciare la sua presenza ci ha pensato Raffaella Carrà: d’altronde il Festival di Sanremo 2014 sarà un’ottima vetrina per fare promozione al suo nuovo album e per lanciare la nuova edizione del talent show di cui dovrebbe essere nuovamente coach. The Voice of Italy 2, infatti, riparte su Rai 2 proprio a febbraio, dopo che il Festival di Sanremo si sarà concluso su Rai 1.