Foto dallo studio di registrazione per Biagio Antonacci: le indiscrezioni sul nuovo album


INTERAZIONI: 9
Biagio Antonacci lavora al nuovo cd
Biagio Antonacci lavora al nuovo cd

Ha festeggiato da pochi giorni i suoi cinquant’anni Biagio Antonacci: lo ha fatto come sempre in musica, impegnato nella realizzazione del suo nuovo disco di inediti che uscirà a marzo 2014, prima dei due attesissimi live negli stadi a Bari e Milano, il 24 maggio all’Arena della Vittoria e una settimana dopo, il 31 maggio, allo Stadio San Siro. Il nuovo disco, annunciato circa un mese fa in un’intervista sui suoi progetti musicali al Correre della Sera che via abbiamo documentato, sta rapidamente prendendo forma.

 

Biagio Antonacci è infatti impegnato in sala di registrazione a Milano, nello Studio Kaneepa di Milano del produttore musicale Michele Canova (uno dei più noti e ricercati d’Italia, ha curato i dischi di Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Giorgia e tanti altri artisti): il nuovo album, che non ha ancora un titolo, sarà infatti registrato all’ombra della Madonnina, ma anche in parte a Los Angeles.

Evidentemente entusiasta di essere tornato in sala d’incisione, Biagio Antonacci ha condiviso l’inizio dei lavori con i suoi fan attraverso i social network: il cantautore milanese ha twittato una sua fotografia che lo ritrae nello studio dove sta lavorando all’album, insieme agli hashtag #NuovoCD e #SempreFesta.

Biagi Antonacci in studio a Milano

In occasione dei festeggiamenti del suo compleanno dello scorso 9 novembre, Biagio Antonacci ha invece ringraziato i fan per aver invaso il forum sul suo sito ufficiale con auguri e complimenti. “Grazie di tutto…… Love … A tutti” ha scritto Antonacci su Facebook. E mentre si prepara ai due concerti-evento irripetibili, visto che sono gli unici previsti per il prossimo anno, uno al nord e uno al sud nel 2014 (prevendite aperte su TicketOne.it), continua ad aggiornare i fan sui lavori del nuovo album.

Per ora il progetto è ancora top secret. Quello che già sappiamo, rivelato dallo stesso Biagio Antonacci, è che sarà un disco concentrato sui sentimenti (il che è un po’ una costante degli ultimi anni e non solo per lui). Un disco in cui troveranno spazio testi che cantano la speranza, il coraggio, l’amore. L’attesa è per la prossima primavera.