Denunciato Justin Bieber: rischia fino a 4 anni di carcere


INTERAZIONI: 47
Justin Bieber
Justin Bieber

Justin Bieber è stato denunciato per un reato che ha commesso nel corso dei suoi concerti oltreoceano e rischia adesso fino ad un massimo di 4 anni di reclusione.
Le Beliebers italiane hanno da poco appreso della possibilità di vedere Justin Bieber a Milano per la finale del talent show X Factor 7 che già vedono l’evento allontanarsi sempre di più a causa di una denuncia ai danni del cantante.

A far parlare è di nuovo il suo discutile comportamento in pubblico, che questa volta è stato addirittura denunciato alle autorità competenti. La gravità del gesto commesso è tale che potrebbe costargli fino a 4 anni di libertà e quindi l’annullamento di tutti gli eventi previsti in futuro.

Chiaramente questa è solo una remota ipotesi ed è quasi certo che Justin Bieber scamperà il carcere, ma di certo si è preso una bella paura!
Durante i concerti che ha tenuto in Argentina, il cantante ha profanato la bandiera del Paese, o almeno questa è l’accusa giunta da un avvocato argentino.

Secondo l’accusa, Justin avrebbe utilizzato la bandiera, il simbolo per eccellenza dello Stato, per pulirci il pavimento del palco imitando, con l’asta del microfono, una sorta di mocio.
L’asta del microfono era il bastone della scopa e la bandiera era la parte utilizzata per pulire il pavimento. Bieber sul palco, dinanzi ad oltre 45.000 fan, avrebbe mosso ripetutamente il tutto avanti e indietro utilizzando la bandiera decisamente nel modo sbagliato!

Ora Justin Bieber sembra essersi pentito e si è scusato con l’intero Paese ma il profanare una bandiera nazionale è un vero e proprio reato punibile con la reclusione. Staremo a vedere se l’artista riceverà il perdono che chiede oppure se gli avvocati argentini proseguiranno con le accuse!

Il video che ha fatto esplodere il caso sul web lo trovate su Youtube e in realtà più che un atto contro il Paese e contro la bandiera sembra semplicemente un modo – sicuramente discutibile – utilizzato da Justin per spostare la bandiera senza doversi abbassare!