Kekko Silvestre dei Modà a Parma per ricordare Marco Simoncelli: dettagli evento e info biglietti


INTERAZIONI: 254
Kekko Silvestre, Nazionale Cantanti
Kekko Silvestre, Nazionale Cantanti

Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà si aggiunge al team della Nazionale Cantanti che scenderà in campo a Parma domenica 17 novebre in occasione della partita benefica in onore del campione Marco Simoncelli.

Il “Sic” – questo il soprannome del campione di Moto GP – ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel corso del Gran Premio di Malesia il 23 ottobre del 2011. Sono passati 2 anni dall’incidente che costò la vita al campione e la sua immagine è ancora ben impressa nel cuore di tutti i suoi sostenitori che non dimenticheranno mai la scivolata in sella alla sua Honda che gli fu fatale.
In onore di Marco Simoncelli è stata fondata un’associazione benefica – la Fondazione Marco Simoncelli – che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di alcuni progetti in supporto della città di origine del Sic, in provincia di Rimini.

La partita che vedrà in sfida la Nazionale Italiana Cantanti contro la squadra degli Amici del Sic si disputerà il 17 novembre allo Stadio Tardini di Parma a partire dalle ore 15.00 e vedrà la presenza di illustri personaggi della musica, della TV e dello sport.
Per la Nazionale Cantanti scenderanno in campo: Luca Fainello dei Sonohra, Francesco Silvestre dei Modà, Marco Masini, Neri Marcorè, Luca Barbarossa, il rapper Clementino ed Enrico Ruggeri; per la squadra degli Amici del Sic, capitanata da Valentino Rossi, scenderanno in campo Cesare Cremonini, i comici di Zelig e Marco Materazzi, tra gli altri.

I biglietti per la partita benefica – che contribuirà alla raccolta fondi per l’apertura di un centro diurno per disabili a Coriano (Rimini) – sono già in vendita presso le ricevitorie Lottomatica. I prezzi dei ticket variano dai 5 ai 15 euro in base al settore scelto nello stadio.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.