Esorcismi e atmosfere dark nel nuovo video di Rihanna: il backstage di What Now


INTERAZIONI: 15
Rihanna - What Now
Rihanna – What Now

Rihanna sta per concludere il suo gigantesco Diamonds Tour 2013 e intanto si prepara a rilasciare un nuovo videoclip: la cantante barbadiana ha svelato ai fan di un dietro le quinte del video del suo ultimo singolo What Now, girato interamente in Thailandia lo scorso mese nel corso di un’unica giornata. Il brano è l’ultimo estratto dal suo settimo album in studio Unapologetic: la popstar 25enne ha scelto uno stile oscuro e pericoloso per il nuovo video, che mostra già dal backstage una notevole differenza dai suoi precedenti clip sexy, come l’ultimo scandaloso video Pour It Up.

Parlando del video set a Phuket, in Thailandia, Rihanna ha detto: “Sarà inquietante, davvero inquetante. What Now è una di quelle canzoni che potrebbe stpire (…) Probabilmente tutti si aspettano un format narrativo incentrato su una storia d’amore o qualcosa di veramente dolce e carino“. e invece sono le atmosfere dark a farla da padrona. Rihanna ha voluto girare il video senza fermarsi, nonostante avesse a disposizione due interi giorni: “Perché tornare a casa quando puoi restare e girare, quando puoi continuare le riprese“.

Mel Orrenberg, che si è occupato della parte creativa per il video, assicura che “la differenza principale” con i clip precedenti è data dalla location thailandese e dal concept molto dark, in cui sono presenti anche “esorcismi eseguiti a passi di danza“, il tutto accompagnato da un tema visivo in stile gotico. Lo snippet pubblicato da Rihanna anticipa il video che sarà rilasciato integralmente il 15 novembre, mentre il singolo è già disponibile per il download.

Nel frattempo, Rihanna sta per chiudere il suo tour mondiale partito lo scorso marzo, con l’ultima tappa di New Orleans: una tournée che le ha permesso di toccare tutti i continenti (non senza qualche disavventura, come quella nella moschea ad Abu Dhabi) e di infrangere diversi record. Ad esempio, RhiRhi è diventata quest’anno la più giovane musicista femminile ad esibirsi negli stadi in Sud Africa.