Android 4.3 per il Samsung Galaxy S3, c’è già una svolta sull’aggiornamento


INTERAZIONI: 33
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è ancora al centro di importanti novità, nel corso delle ultime ore, per quanto concerne la questione relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3. Dopo l’uscita del firmware nel Regno Unito, tra l’altro per le versioni no brand dello smartphone, adesso è possibile soffermarsi sull’ultimo update che, in ordine di tempo, è stato assicurato per la versione internazionale del modello in questione.

Stiamo parlando del firmware etichettato come I9300ZCUBMK2, che ha visto la luce da meno di ventiquattro ore in Cina, con una nota decisamente importante: a differenza di quanto è stato possibile notare da una settimana a questa parte, infatti, la date build di questo nuovo aggiornamento concepito per il Samsung Galaxy S3 risale al mese di novembre, per la precisione al giorno 4.

Impossibile, almeno per ora, parlare di quelli che sono i plus certi garantiti a coloro che hanno deciso di acquistare il modello nel suddetto Paese, ma non è da escludere che già con questa nuova versione di Android 4.3 possano essere stati risolti alcuni problemi legati al firmware, considerando che in tanti hanno denunciato (a sorpresa) l’assenza del pacchetto Samsung Knox, che dovrebbe garantire un passo in avanti non secondario dal punto di vista della sicurezza.

Altra questione molto delicata, poi, è quella riguardante la fluidità del Samsung Galaxy S3, oltre ai riavvii continui, che in certi casi hanno reso praticamente inutilizzabile il modello. E’ lecito sperare che Samsung si sia già adoperata per rendere disponibile una versione più performante di Android 4.3, ottimizzata per il Samsung Galaxy S3?

L’altro grande dubbio per gli utenti, poi, verte su quelli che saranno i tempi necessari per rendere disponibile il suddetto aggiornamento per coloro che hanno deciso di portare a termine l’acquisto dello stesso Samsung Galaxy S3 qui in Italia.