Svelata la città che ospiterà gli MTV EMA 2014: location e data dello show


INTERAZIONI: 7
MTV EMA 2014
MTV EMA 2014

All’indomani dell’edizione 2013 degli MTV EMA, è stata svelata la città, la data e la location che ospiterà la nuova edizione dello show, che si terrà nel 2014.

E’ ancora presto per parlare di ospiti, categorie, esibizioni e votazioni, notizie che arriveranno non prima di almeno 8-10 mesi, come di consueto, ma i fan della manifestazione musicale europea possono tranquillamente iniziare a prenotare il prossimo viaggio!
Gli MTV EMA 2014 si terranno Glasgow, in Scozia, il 9 Novembre 2014 presso l’Arena SSE Hydro, aperta ufficialmente il 30 settembre 2013 e inaugurata con un concerto di Rod Stewart.
Si tratta dunque di un palazzetto nuovissimo che per la data degli EMA 2014 avrà da poco compiuto il primo anno di attività. Può contenere fino a 13.000 spettatori e nel 2014 ospiterà gli ambiti premi musicali degli European Music Awards.

Per i celebri premi di MTV si tratta della seconda città conquistata in Scozia: il primo approdo nel Paese risale al 2003 quando venne scelta Edimburgo per premiare gli artisti più promettenti del mondo.
Neanche nel 2014 dunque lo show farà ritorno in Italia. Le uniche due edizioni italiane della manifestazione risalgono al 1998 (Milano) e al 2004 (Roma), edizione indienticabile chiusa da una speciale – quanto spettacolare – performance del cantautore latinense Tiziano Ferro, sulle note della commovente “Sere Nere”.
A pochi chilometri dalla sua città Natale, Latina, Tiziano Ferro ha avuto l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia sul palco degli MTV EMA trasmessi simultaneamente dall’Ippodromo Tor di Valle e dal Colosseo.

Era l’11esima edizione e a condurla furono Xzibit e Sarah Michelle. Tiziano Ferro, visibilmente emozionato, faceva il suo ingresso sul palco, dopo aver vinto la categoria “Best Italian Act”, sulle note della celeberrima “Sere Nere” presentata dal vivo al cospetto dell’Europa intera.
Nella speranza di ritrovarlo presto sullo stesso palco, magari proprio nell’edizione 2014 degli EMA, vi riproponiamo la sua performance nel 2004.

Guarda il video di Tiziano Ferro agli EMA