Cambio di guardia a The Voice of Italy con un nuovo conduttore: tutte le indiscrezioni


INTERAZIONI: 226
The Voice of Italy 2
The Voice of Italy 2: nuovo conduttore

The Voice of Italy torna in onda a febbraio 2014 e si rincorrono le indiscrezioni sul cast del talent show di Rai2: dopo l’ottimo esordio dello scorso anno, il programma è stato subito confermato per una seconda edizione che sarà caratterizzata da alcune novità, in onda a febbraio 2014 dopo che su Rai1 sarà terminato il Festival di Sanremo. Se la squadra dei coach dovrebbe essere la stessa, col ritorno di Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, cambierà invece il volto del conduttore. Non ci sarà Fabio Troiano, che nell’ultima edizione non ha convinto nè pubblico nè critica: al suo posto ci sarà un nuovo conduttore, che secondo gli ultimi rumors potrebbe essere un personaggio noto al pubblico di Rai1.

Si tratta di Savino Zaba, ex conduttore di Unomattina – Storie Vere ed oggi al timone di Ottovolante su Radio 2: esperto di musica e con una certa esperienza in tv, sarebbe in lizza alle preferenze per la conduzione di The Voice of Italy 2, che sarà in onda su Rai2 nella seconda metà di febbraio, dopo il Festival di Sanremo. A lanciare l’indiscrezione è il magazine Excite.it con un’anteprima a firma di Giuseppe Candela che per ora non è stata confermata nè smentita dai canali ufficiali della Rai.

Dunque Savino Zaba sarebbe in pole position per The Voice of Italy 2, superando quei nomi che nelle ultime settimane erano emersi come papabili conduttori, tra cui Victoria Cabello orfana del suo Quelli che… e Francesco Facchinetti. Proprio l’ex conduttore di X Factor aveva fatto sapere di recente che avrebbe accettato volentieri di condurre lo show e, a far pensare che i giochi fossero già fatti, qualche settimana fa è spuntato un messaggio Facebook in cui annunciava nuovi progetti in tv dando appuntamento ai fan tra cinque mesi, che più o meno è l’arco di tempo che ci separa dal ritorno di The Voice of Italy.

Insomma, i giochi sono ancora aperti, ma adesso ci sarebbe un nuovo nome in lizza per The Voice of Italy 2, certo meno noto al pubblico rispetto a nomi come Cabello o Facchinetti. Talent show perfetto per intercettare quello che dovrebbe essere il target naturale della rete, il direttore di Rai2 Angelo Teodoli aveva auspicato di confermare l’intera squadra del programma apportando delle novità: “Vorremmo mantenere la stessa squadra di coach, ma molto dipenderà dalle loro disponibilità – aveva annunciato in conferenza stampa di presentazione del nuovo programma di Linus Il grande cocomeroStiamo valutando circa 4 candidature, ‘giovani e fresche’ per la conduzione e ci saranno piccole variazioni: le puntate ‘blinde’ salgono da 4 a 5 e ci saranno altri aggiustamenti“. L’appuntamento con The voice of Italy 2 è per febbraio 2014.