I genitori di Laura Pausini in Se non te: il video ufficiale del nuovo singolo


INTERAZIONI: 46
Laura Pausini e i genitori in Se non te
Laura Pausini e i genitori in Se non te

Solarolo, Italia – 1962. Comincia così il videoclip di Se non te, nuovo singolo di Laura Pausini estratto dalla raccolta 20 – The Greatest Hits in uscita martedì 12 novembre: il secondo estratto dopo Limpido, il fortunato duetto con Kylie Minogue, è celebrato con un videoclip speciale che racconta la storia d’amore dei genitori della popstar, Gianna e Fabrizio Pausini, una coppia cresciuta insieme nella Romagna degli anni ’60, col sogno di aver euna figlia che diventasse cantante.

 

Presentato in anteprima alla finale di Io Canto, il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, il videoclip di Se non te è stato pubblicato ufficialmente lunedì 10 novembre sui canali ufficiali di Laura Pausini e fa da traino all’uscita imminente del Greatest Hits che celebra i suoi vent’anni di carriera. Diretto da Gaetano Morbioli, che per lei ha realizzato ben diciotto videoclip, Se non te è quasi un piccolo corto, una storia per immagini ispirata alla famiglia Pausini, un piccolo grande tributo che l’artista ha voluto destinare ai suoi genitori che per la prima volta appaiono in video con lei.

La storia del video mi ricorda quanto sia importante credere nei propri sogni – ha scritto Laura Pausini sul suo profilo Facebook per annunciare il videclip, che ha definito in assoluto il “più bello che io abbia mai girato e ringrazio il regista Gaetano Morbioli, tutti gli attori, i tecnici, gli operatori e ovviamente i miei genitori che sono con me nell’ultima scena“.

Il video di Se non te si conclude infatti con Laura Pausini che abbraccia i suoi genitori sotto quello stesso albero a Solarolo, dove molti anni prima è nato l’amore tra Gianna e Fabrizio: una coppia che per quarant’anni è rimasta insieme sostenuta da un amore forte e incondizionato, lo stesso che Laura Pausini canta nel testo del brano scritto a sei mani con il compagno Paolo Carta e Niccolò Agliardi. Il singolo è in rotazione su tutte le reti musicali e in vendita negli store digitali dallo scorso 4 novembre.